Guida a Pinterest per i Brand: 9 suggerimenti utili

Guida a Pinterest per i Brand: 9 suggerimenti utili

Nell’era del visual content, una guida a Pinterest può aiutarci a migliorare la presenza online del nostro Brand.. sul lungo periodo.

Ho già scritto in passato diversi articoli su Pinterest. Devo a lui la scelta della personalizzazione delle immagini che accompagnano i miei articoli.

È il primo social contatto delle mie giornate: tra le sue immagini trovo sempre un’ispirazione nuova che mi dà la carica e che mi permette di trasmetterla a chi mi circonda.

Purtroppo lo vedo utilizzare alla meno peggio da molti, soprattutto dai Brand. Ecco perché ho pensato di riassumere graficamente i nove suggerimenti più importanti, da tenere bene a mente se si vuole entrare nel mondo di Pinterest in maniera efficace.

Pinterest è un potente strumento per portare traffico al proprio sito ed è un canale che lavora a lungo termine: un’immagine pinnata oggi, può continuare a fare il giro delle board per settimane e settimane.

La base da cui partire prevede immagini personalizzate e di alta qualità, belle da vedere, che trasmettano emozioni e che producano un naturale effetto wow!

Gli accorgimenti per essere efficaci sono davvero semplici e dettati più che altro dal buon senso comune.

Un Brand che si rispetti dovrà creare pin unici, creativi e che rispecchino i valori e la mission che lo contraddistinguono e deve prediligere le immagini verticali e con il logo (o il sito) bene in vista.

E non dimentichiamo che parliamo di social: quindi via libera a commenti, like e repin a tutto spiano, per far sì che gli altri utenti vengano a dare un’occhiata ai nostri contenuti e.. ci aiutino ad aumentare la nostra visibilità (insieme alla collaborazione con GooglePlus).

E allora buona visione dell’infografica, sperando che possa essere utile, almeno come promemoria. E se secondo te ho dimenticato qualcosa, fammelo sapere nei commenti qui sotto 😉

Have Fun & Share It!

Guida a Pinterest per i Brand: 9 suggerimenti utili

Photocredit: cinziadimartino.it

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co