Qualche giorno fa ninjamarketing.it ha pubblicato un interessante articolo su cosa rivela di noi l’immagine del profilo di Facebook e su quanto sia importante scegliere con oculatezza tutti i contenuti che condividiamo con amici e conoscenti.
Sappiamo che Facebook è diventato uno dei primi consiglieri virtuali delle aziende: nessuno viene più assunto senza valutare il suo curriculum vitae e i suoi profili social.
Lo abbiamo più volte detto e ripetuto che ognuno di noi ha un personal brand (senza nemmeno saperlo) e che questo viaggia sul web e ci precede: siamo quindi coscienti dell’importanza della cura dei contenuti che condividiamo e che ci rappresentano. E’ sufficiente una parola o anche solo un’immagine per definirci fuori dai giochi prima ancora che inizino.
E proprio i visual content giocano il ruolo fondamentale, su tutti i social network.
Date queste premesse, PhotoWorld ha pensato di aiutarci a scegliere l’immagine perfetta per i profili social seguendo un semplice percorso: partiamo dalla domanda principale e rispondendo si o no sapremo se l’immagine che ci piace è davvero adatta come immagine dei nostri profili social o meno.
Speriamo bene e.. cominciamo!