Scegli l'immagine perfetta per i profili social in meno di 3 minuti

Scegli l’immagine perfetta per i profili social in meno di 3 minuti

0 Condivisioni

Qualche giorno fa ninjamarketing.it ha pubblicato un interessante articolo su cosa rivela di noi l’immagine del profilo di Facebook e su quanto sia importante scegliere con oculatezza tutti i contenuti che condividiamo con amici e conoscenti.

Sappiamo che Facebook è diventato uno dei primi consiglieri virtuali delle aziende: nessuno viene più assunto senza valutare il suo curriculum vitae e i suoi profili social.

Lo abbiamo più volte detto e ripetuto che ognuno di noi ha un personal brand (senza nemmeno saperlo) e che questo viaggia sul web e ci precede: siamo quindi coscienti dell’importanza della cura dei contenuti che condividiamo e che ci rappresentano. E’ sufficiente una parola o anche solo un’immagine per definirci fuori dai giochi prima ancora che inizino.

E proprio i visual content giocano il ruolo fondamentale, su tutti i social network.

Date queste premesse, PhotoWorld ha pensato di aiutarci a scegliere l’immagine perfetta per i profili social seguendo un semplice percorso: partiamo dalla domanda principale e rispondendo si o no sapremo se l’immagine che ci piace è davvero adatta come immagine dei nostri profili social o meno.

Speriamo bene e.. cominciamo!

Scegli l'immagine perfetta per i profili social in meno di 3 minuti

immagine: photoworld.co.uk

0 Condivisioni
Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *