Twitter con i suoi 140 caratteri e il microblogging si riconferma parte integrante del social media marketing. Ma sai come creare un profilo perfetto?
Mostra il tuo lato umano, descrivi chi sei e cosa fai, usa gli hashtag: crea il profilo perfetto su Twitter
È riuscito a ridurre a zero i suoi punti deboli, trasformare i punti di forza in picchi d’eccellenza e a rimanere diverso dagli altri social network. Proprio per questo Twitter può vantare ancor oggi il suo notevole successo, sempre in crescita.
Ed ecco perché i (personal) brand non vogliono perdere l’occasione di entrarne a far parte ma spesso non riescono ad ingranare. Twitter non ha la stessa interfaccia grafica user-friendly, non ha i gruppi, non ha il Like o il +1 e se si vuole commentare qualcuno bisogna poi essere in grado di seguire i messaggi sconnessi.
Twitter è però lo strumento migliore per essere informati (e non parliamo solo di news), per incrementare il traffico sul sito (soprattutto blog, ma non solo..) e per costruire delle relazioni con persone davvero interessate a noi e al nostro (personal) brand.
Diventa quindi fondamentale creare (o modificare) in maniera ottimale il nostro profilo. Cominciamo subito con i suggerimenti.
[Tweet “Mostra il tuo lato umano, descrivi chi sei e cosa fai, usa gli hashtag: crea il profilo perfetto”]
E siccome questi punti sono il frutto di uno studio personale in giro per il web, posso dire che anche io devo migliorare il mio profilo! A partire dall’immagine del profilo (non guardo a sinistra né dritta in camera), passando per i preferiti (e dire che @nicocarmigna mi aveva avvisata quando l’ho intervistato!!), fino alla gestione dei Follower (a volte vado così di fretta che dopo i ringraziamenti mi scordo di followare, ma nel tempo mi rifaccio) 😉
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
4 Comments
Sulla foto ci siamo, la mia bio è orrenda, devo lavorarci su.
Belle dritte 😉
Io devo cambiare anche la foto.. ^_^ Fammi sapere se cambiano le cose!!
La foto con la scollatura e il parlare sboccato non servono più? diamine, ma dove sta andando a finire twitter?! 😀
^_^ Alessandro.. il tempo passa anche per lui 😉