immagine: roostercomm.com
Tutti l’hanno detto e ridetto: il contenuto è l’ingrediente che determina il successo di qualunque strategia di marketing, online e offline. Ci sono 3 cose da considerare per creare una content strategy di successo.
#1. Perchè il contenuto è importante?
Google.. Bisogna aggiungere altro? Quando qualcuno cerca un prodotto o un servizio, il contenuto è ciò che ti assicura la posizione migliore nei risultati di ricerca. Senza un contenuto rilevante, aggiornato e utile, puoi star certo che ad essere trovati saranno i tuoi concorrenti.
#2. Quale contenuto è importante?
Interessanti, utili e che forniscano soluzioni ai problemi dei tuoi clienti. Il primo importante passo nello sviluppo di una content strategy è identificare gli interessi dei tuoi clienti: in questo modo potrai essere identificato e riconosciuto come esperto in materia!
#3. Come presentare il contenuto?
Conoscere le preferenze dei tuoi clienti e i loro comportamenti d’acquisto sono le cose che ti permettono di migliorare la tua organizzazione. E’ importante ricordare che interagire e dialogare con i clienti può aiutarti a capire quale sia l’investimento migliore da fare.
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