Vi ricordate che FB ha modificato le regole delle sue cover, introducendo la novità del divieto di superare il 20% di testo?
Ebbene tutti sono corsi ai ripari modificando le cover, ma non sapendo esattamente come calcolare il 20% si sono limitati a cancellare i testi esistenti (nei casi limite) oppure riducendo il testo al solo nome del brand.
Sembrava che il calcolo del 20% di testo nella cover dovesse essere un dato ricavabile solo da calcoli degni di un John Forbes Nash jr. e invece.. oggi scopro che tutto è molto più semplice di quanto possa sembrare.
Per essere certi di non violare la regola del 20%, è infatti sufficiente visitare il sito coverphoto.paavo.ch/, inserire il link della fan page (nel mio caso: indycom.it) e cliccare sui rettangoli che contengono testo.
Ed ecco la sorpresa: sono notevolmente fuori target del 28%, a causa dell’eccessiva dimensione del carattere utilizzato. Ciò significa che domani dovrò correre ai ripari!
E voi vi siete già assicurati che la vostra cover rispetti la regola del 20%?
2 Comments
Interessante, non sapevo di questa cosa…
Stefano, spero allora di esserti stata utile 🙂