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Halloween Trend su Pinterest

Halloween Trend su Pinterest | Cinzia Di Martino
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Forse non ve ne siete ancora resi conto, ma #Halloween è alle porte!

Su #Pinterest le ricerche sull’argomento impazzano dal mese di maggio, ma in questi “ultimi” giorni le percentuali sono schizzate alle stelle.

C’è chi è alla disperata ricerca di costumi da realizzare o comprare (per lei, per lui, per la coppia, per un gruppo di amici), chi invece è interessato ai #makeup (spaventosi, divertenti, artistici), chi cerca idee per party a tema (valide varianti cromatiche alla storica coppia arancione-nero) e decorazioni, chi vuole creare dolci e dolcetti belli da vedere e buoni da mangiare e chi vuole trovare la giusta ispirazione per un tatuaggio che non passi inosservato.

Ecco in breve le parole chiavi più gettonate per farsi trovare su Pinterest in questo periodo 😉

E se non siete nei settori menzionati? Non disperate!
Giocate di fantasia e di ricerca guidata e troverete anche voi il vostro spazio nel regno del visual ^_^

Accettate i cookie e #BuonaVisione 😉

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Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

2 Comments

  1. valentina ha detto:

    Ciao, molto interessante! Posso chiederti con che strumento hai trovato le parole chiave più cercate solo su Pinterest? O hai fatto una ricerca su google, filtrando poi per la kw “pinterest”? Grazie!

    • Cinzia Di Martino ha detto:

      Ciao Valentina e grazie <3 (per la lettura, la visione e il commento!)

      Quelle mostrate nel video sono le parole chiave indicate direttamente dal team di Pinterest ^_^

      La questione parole chiave su Pinterest è un po' particolare: non c'è modo di conoscere le parole chiavi più cercate del momento, perché i contenuti non hanno una scadenza, come negli altri social. Puoi caricare contenuti per giorni interi, scegliendo le parole chiavi in base alla ricerca guidata interna e assicurarti anni di visite al sito.

      L'approccio corretto è partire dalle parole chiave (corte e lunghe) suggerite da Pinterest (via autocompletamento e via ricerca guidata) per pubblicare pin con descrizioni mirate e utili.

      Spero di essere stata chiara. Anzi, sai che faccio? Colgo la palla al balzo e il prossimo articolo lo scrivo proprio sull'argomento ricerca ^_^

      Pazienta qualche altro giorno, please. Intanto fai le tue prove personali tra i suggerimenti di Pinterest e poi fammi sapere come va 😉

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