Photocredit: gotowebtalent.com
Coi tempi che corrono, è davvero difficile riuscire a rincorrere i propri sogni. Ma per fortuna c’è chi ci viene incontro, fornendoci un’occasione da non perdere.
Si chiama GoToWeb Talent (hashtag ufficiale #gotowebtalent) ed è un contest che permette l’incontro diretto di innovatori (che vogliono realizzare i loro progetti) e di investitori (alla costante ricerca di nuovi talenti da trasformare in potenti business).
Nel 2013 la prima edizione. Nel 2014 si replica, con l’obiettivo di bissare il successo: e di sicuro così sarà, viste le premesse!
E io cosa c’entro in tutto ciò? Beh, ho l’onore (e l’onere) di essere stata selezionata come giurata per la categoria Special Prize. E allora ti spiego in cosa consiste tutto l’ambaradan: metti caso che anche tu voglia provare a realizzare il tuo sogno 😉
Partecipare al contest è gratuito e ci si può presentare sia da soli che in gruppo.
L’iscrizione avviene online, registrandosi via modulo di contatto dal sito www.gotowebtalent.com. Se si partecipa in gruppo bisogna comunicare il referente, quindi una sorta di Team Leader e unico riferimento per la durata del concorso. Anche i minorenni possono partecipare al concorso, previa autorizzazione dei genitori (trovi i dettagli nel regolamento).
Dopo la registrazione, si potrà inserire il proprio progetto online, entro il 31 marzo 2014. Consultate il regolamento online per fugare ogni dubbio.
Ogni progetto dovrà essere inserito in una categoria specifica tra le sette proposte dal contest:
1. Creatività: un progetto web based che si contraddistingua per originalità e innovazione.
2. Look&Feel: un progetto eccezionale per interfaccia grafica e interattività.
3. IOS Killer App: una App IOS innovativa e potenzialmente virale.
4. Android Killer App: una App Androidinnovativa e potenzialmente virale.
5. E-commerce Revolution: una piattaforma d’acquisto che si distingua per usabilità e innovazione.
6. WordPress Revolution: un tema WP talmente innovativo da cambiare il selfpublishing.
7. GoToWeb Talent Special Prize: il progetto web based scelto dalla giuria del web.
I vincitori di ogni categoria saranno selezionati da una giuria di esperti del web e della comunicazione.
E tu cosa aspetti? Se hai un sogno nel cassetto, non lasciarti sfuggire quest’occasione. Individua il tuo team, il tuo progetto, la categoria d’appartenenza e.. osa: rischi di vincere e realizzare il sogno della tua vita!
In bocca al lupo e… se proprio non ti interessa l’argomento, condividi l’articolo con amici, parenti e conoscenti: aiutali a realizzarsi! Grazie 😉
9 Comments
quali sono i premi in palio?
Ciao @frabiacca:disqus per quanto riguarda i premi e la premiazione ti invito a consultare il regolamento online (http://www.gotowebtalent.com/wp-content/uploads/2014/01/REGOLAMENTO.pdf)
Ma non penso siano i premi la parte più importante dell’evento, quanto piuttosto la visibilità e la possibilità di incontrare investitori e/o altri innovatori con cui poter costruire qualcosa di veramente oltre le righe. Tu che ne dici?
ciao @cinziadm:disqus ho letto con attenzione il PDF e, in tutta onestà, mi son venuti ancora più dubbi 🙂
Per la tua considerazione , potrei essere daccordo, se non fossi molto scettico su questi eventi. Per questo motivo, come sai, abbiamo avviato un ns progetto interno in Evermind, chiamato Project Angel, che mira proprio a fornire una risposta al mercato solida, qualitativa e scalabile.
@frabiacca:disqus anche io non sono propensa a determinati di eventi e a questo non ho partecipato attivamente. Ma penso sia comunque un’occasione che sfruttata con buon senso possa dare i suoi frutti.
Per quanto riguarda il progetto di Evermind mi sembra una buona idea, ovviamente da valutare in base ai dettagli, alle opportunità, all’organizzazione, alla visibilità e agli incontri diretti con investitori.
Per #gotowebtalent sono già palesi gli investitori (ovvero le aziende che potrebbero mostrare interesse nei confronti dei vari progetti presentati).
Per #projectangel come si svolge nel dettaglio? Hai un link da condividere?
Ma è una cosa seria? Sono stata contattata anch’io su facebook per fare la giurata venerdì sera. Ma poi, quando ho fatto ulteriori domande al tizio che mi ha scritto in posta privata, chiedendogli esattamente di cosa si trattasse etc non ho ricevuto risposta. Almeno fino a oggi… Ho delle perplessità, tu ci hai parlato direttamente o hanno fatto lo stesso con te?
@barbarapicci:disqus sono in piena fase organizzativa, magari il ritardo della risposta è dovuto a questo 🙂
Il sito e la prima edizione del Talent non hanno ridotto le perplessità? Di che si tratta? 🙂
La perplessità è nata dal modo in cui mi hanno contattata: su facebook… non so, mi è parso poco professionale. Aspetto comunque che mi risponda, vediamo un po’. Nel caso ti aggiorno e magari la finiamo colleghe giurate 🙂
Comunque ho accettato. Siamo ufficialmente colleghe 😉