Dura la vita per chi si occupa di blog e social media: agende, block notes, appunti su ogni tipo di carta che passa sotto mano. La scrivania è un vero e proprio campo di battaglia!
Il browser con almeno 8 finestre aperte contemporaneamente e i social che fanno capolino da ogni dove. Sveglie che suonano per ricordarci il momento giusto per pubblicare post, immagini e sondaggi. Allarmi che impazzano per ricordarci che è giunto il momento di condividere..
E ad un tratto un dubbio ci attanaglia: ma su Facebook l’ho postato? e su Pinterest l’ho pubblicato? E così via per tutti i social media.
Se vi ricordate, tempo fa ho postato una infografica di thewholebraingroup.com che ha dimostrato di essere un ottimo promemoria per la gestione settimanale di blog e social media. Bene, ho deciso di renderla interattiva.
Così è nato socialmediachecklist.it: non solo indica le attività quotidiane da effettuare per gestire al meglio il tuo personal branding, ma ti permette anche di avere a disposizione un valido promemoria per ricordare cosa c’è ancora da fare, prima di poter concludere la giornata lavorativa.
Il progetto è ancora una versione Beta: mi aspetto commenti e suggerimenti da parte vostra per poter migliorare e ottimizzare il sistema.
E visto che più siamo e meglio è, non dimenticate di passare parola tra amici e colleghi: condividete socialmediachecklist.it sul social media che preferite. Grazie 🙂
4 Comments
Semplicemente grandioso! Per chi come me fa una fatica boia a gestire tutto è un aiuto enorme. Grazie Grazie Grazie
Grazie a te Paola. Contenta di esserti già stata utile: spero di riuscire a fare meglio con la prima release ufficiale 🙂
Una manna dal cielo.
Lo spero Alan: mi auguro possa davvero esservi utile!
ps.
Se hai consigli e suggerimenti per migliorare il Checker fammi sapere 😉