Finder è il nuovo motore di ricerca di Buzzoole: con un clic puoi trovare gli influencer più influenti (da tutto il mondo) dell’argomento che preferisci.
TI basta inserire il topic che preferisci, specificare la lingua (se vuoi) e il sistema controllerà per te tra due miliardi di account (Facebook, Twitter, Google+, Instagram, Linkedin e Blog vari ed eventuali).
Qualunque sia l’argomento che cerchi, Finder creerà per te un report personalizzato con decine, centinaia, migliaia di nomi. E sarai tu a decidere come leggere il report, filtrando i risultati in base al criterio di selezione che hai in mente.
Finder infatti ti mette a disposizione sei filtri diversi:
Leaders: sono gli influencer che all’interno di un determinato topic hanno il maggior numero di seguaci.
Lovers: sono gli influencer ancora non universalmente riconosciuti; i classici “è intelligente, ma potrebbe impegnarsi di più” che magari hanno da poco iniziato a mangiare pane e #topic e stanno ancora riscaldando i motori.
Most followed: quelli che i numeri ce li hanno grossi!
Most active: quelli che vivono di pane, acqua e del loro #topic 😉
Connectors: sono gli influencer con il maggior numero di connessioni all’interno della lista dei risultati ottenuti.
Emerging: sono influencer che hanno aumentato l’attività su base trimestrale.
E per accedere a Finder non ti servono registrazioni, email di conferma e tempi di attesa. È sufficiente un account Facebook o Twitter e sei subito parte dell’avventura.
Se ancora hai dei dubbi ti invito a guardare il video introduttivo (in english please!) e sono certa che tutto sarà chiaro e immediato, proprio come il layout di Finder: usabile, semplice e molto friendly.
E se vuoi approfondire l’argomento in tutta tranquillità per comprendere al meglio le potenzialità e i servizi offerti dal sistema, non devi far altro che partire in tour 🙂
A me è piaciuto davvero tanto e ho scoperto delle chicche che non mi aspettavo, sai? ^_^ Se per caso fossi interessato anche tu a provarlo, fammelo sapere: ho a disposizione 5 codici trial!
Io vado a controllare l’email, tu intanto Have Fun & Share It 😉
3 Comments
Grandissima Cinzia, come sempre.
Un tool davvero interessante che non conoscevo proprio.
Ora vado a girovagare per le sue pagine e vedo cosa esce sui miei #topic preferiti!
@pennyl4ne:disqus ne sono contenta e sono sicura che troverai nuove ispirazioni 😉