Dai risultati di un sondaggio, 6 nuovi tipi di contenuti social
I sondaggi di mercato possono diventare una ricca fonte di contenuti unici ed originali. Da un sondaggio è possibile conoscere e comprendere meglio i nostri clienti, le loro aspettative, i loro reali bisogni, le loro paure e addirittura le loro esperienze passate.. quelle che influenzano le scelte future.
Ecco allora una lista di 6 differenti contenuti che possiamo creare a partire dai risultati dei nostri sondaggi.
#1. Scrivere nuove storie.
#2. Scrivere nuovi articoli a partire dai suggerimenti che le persone hanno deciso di condividere con te.
#3. Un podcast per invitare gli esperti a commentare i risultati del tuo sondaggio.
#4. Creare uno slideshow per condividere i risultati su Slideshare (e sui vari canali social).
#5. Progettare una serie di tweet e post per mettere in luce i dati del tuo sondaggio.
#6. Creare un’infografica per condividere i risultati del tuo sondaggio su Pinterest, Facebook e Blog.