Dai risultati di un sondaggio, 6 nuovi tipi di contenuti social
11 suggerimenti per un social natalizio!
10 dicembre 2012
Come creare un contest di successo in pochi semplici passi
13 dicembre 2012

Dai risultati di un sondaggio, 6 nuovi tipi di contenuti social

0 Condivisioni

Dai risultati di un sondaggio, 6 nuovi tipi di contenuti social

I sondaggi di mercato possono diventare una ricca fonte di contenuti unici ed originali. Da un sondaggio è possibile conoscere e comprendere meglio i nostri clienti, le loro aspettative, i loro reali bisogni, le loro paure e addirittura le loro esperienze passate.. quelle che influenzano le scelte future.

Ecco allora una lista di 6 differenti contenuti che possiamo creare a partire dai risultati dei nostri sondaggi.

#1. Scrivere nuove storie.

#2. Scrivere nuovi articoli a partire dai suggerimenti che le persone hanno deciso di condividere con te.

#3. Un podcast per invitare gli esperti a commentare i risultati del tuo sondaggio.

#4. Creare uno slideshow per condividere i risultati su Slideshare (e sui vari canali social).

#5. Progettare una serie di tweet e post per mettere in luce i dati del tuo sondaggio.

#6. Creare un’infografica per condividere i risultati del tuo sondaggio su Pinterest, Facebook e Blog.

0 Condivisioni
Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *