contentmarketinginstitute.com
Migliorare la resa del social marketing nel 2013 è semplice: basta seguire le 5 direttive indicate sotto!
#1. Contenuto visual. Il contenuto visuale e video ben fatti sono davvero mezzi efficienti per ampliare il numero di fan e potenziali clienti. Sperimentare nuove forme di comunicazione per veicolare i messaggi aziendali deve diventare il primo obiettivo di ogni azienda. Imparare ad utilizzare i nuovi social network dedicati al “visual” è il punto di partenza del nuovo marketing. Quindi dedicatevi a Pinterest, Instagram e gli altri e studiate i vostri competitor.
#2. Obiettivi e valutazione dei successi. Obiettivi aziendali e metriche di successo devono andare di pari passo. Quindi se il vostro obiettivo aziendale è di migliorare la reputazione del vostro brand, una delle valutazioni di successo si deve focalizzare su quanto del vostro contenuto è condiviso sui social e in quali “cerchie”.
#3. Strategia di comunicazione integrata. Già, la parola d’ordine è proprio integrazione: social media e canali tradizionali devono essere allineati sui messaggi da veicolare. Bisogna identificare i canali di comunicazione e concentrare gli sforzi per potersi relazionare con tutti i potenziali clienti, traducendo il vostro messaggio nella lingua più comprensibile per ognuno.
#4. Vendi e guadagna. Avete provate le varie iniziative pubblicitarie che Facebook e gli altri social networks hanno messo a vostra disposizione? Bene! Allora il 2013 è l’anno in cui queste iniziative dovranno permettervi incrementi di vendita e guadagni. Tra i vari strumenti a vostra disposizione adesso potete scegliere quelli più consoni ai vostri obiettivi e decidere quale può essere vincente e quale un fiasco totale. Agite di conseguenza.
#5. Coinvolgi e interagisci con il pubblico. Non basta pubblicare tweet, aggiornare lo stato, condividere le immagini più virali e monitorare le conversazioni. Dovete connettervi con le persone: partecipare alla loro vita social, risolvere i loro problemi, interagire con loro per costruire relazioni durature. Là fuori c’è un enorme potenziale ancora non sfruttato: cosa state aspettando?
E dopo la teoria, a voi la pratica: ricordatevi solo di essere sempre voi stessi!
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
3 Comments
Reblogged this on jacopo coccia.
Grazie Jacopo, sono contenta che ti sia piaciuto!
Grazie a te per gli ottimi post!