Conoscenza + Apprezzamento + Fiducia = Acquisto
Questa è l’equazione che ogni azienda dovrebbe sempre tenere a mente! Sia che si vogliano vendere chiodi o attrezzature mediche professionali, bisogna comprendere che i clienti sono al centro del sistema.
Spieghiamo meglio i tre fattori sopra indicati:
#1. Conoscenza = Ricerca
Se non riesco a trovarti, non posso sapere che esisti! Capire come i tuoi potenziali clienti usino la ricerca quando cercano ciò che tu vendi, è di fondamentale importanza. Conosci le loro parole chiave o frasi di ricerca? Stai creando contenuti sfruttabili in termini di risultati?
#2. Apprezzamento = Social Network
Quando esco con te, mi faccio un’idea di chi sei e se mi piaci o meno. Quando leggo il tuo blog capisco chi sei e in cosa credi. E tu, stai creando delle relazioni? Stai conversando con i tuoi potenziali clienti? Se non lo stai facendo, cosa aspetti?
#3. Fiducia = Coerenza (online e offline)
E’ facile fingere di essere bello, intelligente e simpatico, una volta o due. Ma nei rapporti a lungo termine, non si può fingere! Avere una presenza digitale fornisce una reale visione a lungo termine del chi/come sei realmente e quotidianamente. E su questo si basa la fiducia.
Quando crei contenuti gradevoli ed interessanti, in linea con quello che le persone cercano, crei l’effetto “long tail” che conduce i clienti fino a te. Quando condividi sui social network senza risultare troppo intraprendente o squallido, gli utenti apprezzeranno la tua presenza e ti rispetteranno. Apprezzamento e rispetto diventeranno fiducia, se continuerai ad essere te stesso.
In definitiva: usare il content marketing e la presenza nei social network per incrementare la conoscenza, apprezzamento e fiducia è un ottimo affare!
E tu come costruisci con la tua presenza online? Sono curiosa!
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.