L'unico motivo per cui le persone comprano!

L’unico motivo per cui le persone comprano!

0 Condivisioni

Conoscenza + Apprezzamento + Fiducia = Acquisto

Questa è l’equazione che ogni azienda dovrebbe sempre tenere a mente! Sia che si vogliano vendere chiodi o attrezzature mediche professionali, bisogna comprendere che i clienti sono al centro del sistema.

Spieghiamo meglio i tre fattori sopra indicati:

#1. Conoscenza = Ricerca
Se non riesco a trovarti, non posso sapere che esisti! Capire come i tuoi potenziali clienti usino la ricerca quando cercano ciò che tu vendi, è di fondamentale importanza. Conosci le loro parole chiave o frasi di ricerca? Stai creando contenuti sfruttabili in termini di risultati?

#2. Apprezzamento = Social Network
Quando esco con te, mi faccio un’idea di chi sei e se mi piaci o meno. Quando leggo il tuo blog capisco chi sei e in cosa credi. E tu, stai creando delle relazioni? Stai conversando con i tuoi potenziali clienti? Se non lo stai facendo, cosa aspetti?

#3. Fiducia = Coerenza (online e offline)
E’ facile fingere di essere bello, intelligente e simpatico, una volta o due. Ma nei rapporti a lungo termine, non si può fingere! Avere una presenza digitale fornisce una reale visione a lungo termine del chi/come sei realmente e quotidianamente. E su questo si basa la fiducia.

Quando crei contenuti gradevoli ed interessanti, in linea con quello che le persone cercano, crei l’effetto “long tail” che conduce i clienti fino a te. Quando condividi sui social network senza risultare troppo intraprendente o squallido, gli utenti apprezzeranno la tua presenza e ti rispetteranno. Apprezzamento e rispetto diventeranno fiducia, se continuerai ad essere te stesso.

In definitiva: usare il content marketing e la presenza nei social network per incrementare la conoscenza, apprezzamento e fiducia è un ottimo affare!

E tu come costruisci con la tua presenza online? Sono curiosa!

0 Condivisioni
Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *