Le mamme sono gli utenti più attivi nei social network: li usano per trovare informazioni su prodotti e servizi e soprattutto per raccomandare le altre mamme. Aggiungiamo a questo il fatto che le mamme decidono della finanza delle famiglie e avrai un chiaro quadro della situazione sul perché impegnarti ad attirarle e tenertele care.
Il 93% delle mamme in giro per i social network dicono di acquistare in base alle raccomandazioni delle altre mamme. Questa è un’ottima opportunità: se riesci ad entrare nel circolo vizioso del “raccomandato dalle mamme”, il passaparola incrementerà i tuoi affari fino a livelli inaspettati.
Il 53% delle mamme raccomandano marche e prodotti tramite i social network. Il 50% lo fa almeno una volta a settimana. Il 21% ne parla con amici e parenti almeno una volta al mese (quindi le raccomandazioni continuano fuori dal mondo social).
Questi numeri non devono però colorare di rosa la tua pubblicità: è meglio dare informazioni valide, conversare dell’utilità di prodotti/servizi e ricordarsi che le donne sono esseri con vite molto complesse, che abbracciano (in ordine sparso) il lavoro, la casa, la famiglia, la cura di sé, i figli, i genitori.. e hanno talmente tante cose da fare che se tartassate di pubblicità ti mollano, smettono di seguirti e sono in grado di trascinare via da te tante altre donne.
Prova a focalizzare i tuoi prossimi sforzi pubblicitari sulle mamme e su tutto ciò che ruota attorno a loro: osserva interpreta ed esalta le mamme.. e facci sapere che risultati hai raggiunto!
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.