E sia, lo ammetto. C’è stato un tempo in cui smaniavo per riuscire a creare un contenuto virale. Ci ho provato creando immagini con citazioni, articoli che raccontavano storie, testi divertenti, utili o interessanti (secondo me). Ci ho provato, ma non ci sono riuscita in pieno.
Essere annoverata tra i creatori di contenuti virali rimane, almeno per il momento, un sogno segretamente (fino ad oggi!) custodito nel mio cuore. E sfido chiunque: chi è pronto ad ammettere di non essere interessato al suo attimo di virale notorietà?
Per essere certa di sfondare, ho passato interi giorni a leggere articoli online sul come riuscire a rendere un contenuto davvero virale.. e alla fine ho capito che, come in tutti i frutti della creatività, di regole ne valgono ben poche: solo quelle essenziali!
#1. Semplice: è la regola fondamentale! Un messaggio semplice, qualcosa di facile da comprendere e ripetere – meglio se anche divertente.
#2. Emozionante: che va dritto al cuore, un contenuto che risveglia i ricordi – e che mi fa venire voglia di risvegliare gli stessi ricordi nei miei amici.
#3. Riconoscibile: una frase, una storia o un’immagine in cui mi riconosco e che sento mia – e in cui penso si riconoscano anche amici, parenti e conoscenti.
Un esempio su tutti? Il più retwittato del 2012: un’immagine sincera e carica di emozione, 3 semplici parole e un profondo senso di appartenenza.
E allora sgombra la mente: ispira, emoziona e motiva e vedrai che sarà un successo!
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.