Come personalizzare le board di Pinterest

Come personalizzare le board di Pinterest

Come personalizzare le board di Pinterest | Cinzia Di Martino
1 Condivisioni

I contenuti visual sono fondamentali per il tuo Brand. Dopo la brandizzazione delle immagini, tocca alle board di Pinterest.. con un template già pronto!

 

Brandizzare i tuoi contenuti è una delle prime azioni da fare sul tuo sito, ma anche (anzi forse soprattutto) sui tuoi canali social.

È proprio sui social che la gente ti trova e decide se approfondire la tua conoscenza. Quindi uno dei tuoi compiti principali è quello di creare contenuti che attirino l’attenzione, che piacciano, che ti rendano unico e riconoscibile.

Ho già affrontato l’argomento immagini ideali, in un articolo dedicato su come creare il giusto mix di font, colore e contrasto, ma oggi voglio attirare la tua attenzione su Pinterest: il visual social per antonomasia, insieme ad Instagram.

Come sai, Pinterest ha da poco modificato il suo algoritmo (si chiama Smart Feed e in un’infografica ti ho riassunto come funziona) e oggi più che mai brandizzare le tue board diventa un passaggio obbligato della tua strategia visual!

 

Per cambiare la copertina alle tue board su Pinterest, segui i passaggi indicati sotto:

  1. Carica la copertina appena creata come un normale pin nella board di riferimento
  2. Clicca sul pulsante “Edit Board”
  3. Seleziona il pulsante “Change Cover”, individua l’immagine da mettere in copertina e posizionala in modo che si veda al meglio il titolo
  4. Clicca sul pulsante “Save changes” per rendere effettive le modifiche.

 

E con questo è tutto. Ovviamente io devo ancora finire le cover per le mie board (sai i giorni di Natale in famiglia, i bimbi in casa, i compiti delle vacanze… -_- ) ma conto di finire entro la fine dell’anno. Tu finirai prima di me? Ricordati di farmi sapere quando hai modificato le tue board e nel frattempo Have Fun & Share It 😉

 

1 Condivisioni
Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *