Brandizzare i tuoi contenuti è una delle prime azioni da fare sul tuo sito, ma anche (anzi forse soprattutto) sui tuoi canali social.
È proprio sui social che la gente ti trova e decide se approfondire la tua conoscenza. Quindi uno dei tuoi compiti principali è quello di creare contenuti che attirino l’attenzione, che piacciano, che ti rendano unico e riconoscibile.
Ho già affrontato l’argomento immagini ideali, in un articolo dedicato su come creare il giusto mix di font, colore e contrasto, ma oggi voglio attirare la tua attenzione su Pinterest: il visual social per antonomasia, insieme ad Instagram.
Come sai, Pinterest ha da poco modificato il suo algoritmo (si chiama Smart Feed e in un’infografica ti ho riassunto come funziona) e oggi più che mai brandizzare le tue board diventa un passaggio obbligato della tua strategia visual!
Per cambiare la copertina alle tue board su Pinterest, segui i passaggi indicati sotto:
E con questo è tutto. Ovviamente io devo ancora finire le cover per le mie board (sai i giorni di Natale in famiglia, i bimbi in casa, i compiti delle vacanze… -_- ) ma conto di finire entro la fine dell’anno. Tu finirai prima di me? Ricordati di farmi sapere quando hai modificato le tue board e nel frattempo Have Fun & Share It 😉