9 (s)punti d'azione che possono aiutarti ad incrementare i clienti

9 (s)punti d’azione che possono aiutarti ad incrementare i clienti

Azioni per incrementare i clienti | Cinzia Di Martino

I social media hanno un appetito non indifferente: come gli adolescenti, i social media sono alla continua ricerca di qualcosa in più. Tu riesci a suscitare e mantenere vivo l’interesse della tua comunità con le tua attività? Se la risposta è negativa, allora prova a dare un’occhiata alla lista di (s)punti d’azione che possono aiutarti ad incrementare i clienti e a non perdere fan, seguaci e clienti lungo la strada.

1. Condividi i contenuti di altri e rispondi alle loro domande.

2. Informati su ciò che dicono gli esperti nel tuo campo sui social media, condividi e mettiti in relazione con loro.

3. Non smettere mai di cercare persone che possano avere tutto l’interesse nel conoscerti e seguirti.

4. Inserisci i link ai social in ogni pagina del tuo sito, rendili ben visibili e dai una motivazione valida ai visitatori per seguirti.

5. Frequenta i blog di altri, partecipa alle discussioni e commenta con sincerità.

6. Se è possibile scrivi dei post per blog esterni, in modo da mostrare le tue conoscenze e ampliare il giro delle conoscenze.

7. Offri incentivi alle persone per farti seguire (e non puntare sulle solite promozioni: i loro frutti sono di breve durata e di bassa qualità).

8. Distribuisci lo stesso contenuto in varie forme e su varie piattaforme: non sono social, ma anche sito, email e blog.

9. Pubblicizza la tua presenza sui social anche nei tuoi sacchetti, cataloghi, giornali locali e nei biglietti da visita.

E ricorda che le discussioni sui social media sono delle vere e proprie conversazioni in continuo divenire. Per avere successo, devi fornire vari tipi di contenuto, in varie forme e in vari modi, per cercare di raggiungere il massimo numero di persone interessate all’argomento.

Tu cos’altro aggiungeresti alla lista?

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *