Vuoi incentivare l’interesse dei tuoi fan su Facebook? Allora pianifica un programma mensile di promozioni limitate, sia nel tempo che nelle quantità, ma soprattutto segui 3 semplici regole per avere successo.
1. Pensa da cliente e scegli cosa mettere in premio: la promozione o il premio che metti in palio devono eccitare i tuoi fan per creare viralità! Quindi sforzati di metterti nei panni dei tuoi fan, conosci i loro interessi, studia i loro “mi piace” e comprendi i loro desideri. E a questo punto: stupisci!
2. Crea un senso di urgenza con le tue promozioni: le promozioni o i concorsi su facebook durano in media 30 giorni. Ma se i tempi sono più ristretti (un fine settimana o 24 ore), la promozione acquista potere e “rischia” di diventare il tormentone del giorno. Lo stesso concetto di urgenza può essere applicato anche alle quantità disponibili: anche in questo caso, la risposta dei fan sarà repentina per non perdere l’occasione di sfruttare la situazione.
3. Fai che i tuoi fan si sentano speciali: premiare un numero limitato di fan ogni mese non potrà portarti al fallimento.. ma potrà incrementare i seguaci del tuo business in modo esponenziale (se riesci a stupire con le tue promozioni).
E tu stai già pensando alla prossima promozione limited edition?