Vuoi incentivare l’interesse dei tuoi fan su Facebook? Allora pianifica un programma mensile di promozioni limitate, sia nel tempo che nelle quantità, ma soprattutto segui 3 semplici regole per avere successo.
1. Pensa da cliente e scegli cosa mettere in premio: la promozione o il premio che metti in palio devono eccitare i tuoi fan per creare viralità! Quindi sforzati di metterti nei panni dei tuoi fan, conosci i loro interessi, studia i loro “mi piace” e comprendi i loro desideri. E a questo punto: stupisci!
2. Crea un senso di urgenza con le tue promozioni: le promozioni o i concorsi su facebook durano in media 30 giorni. Ma se i tempi sono più ristretti (un fine settimana o 24 ore), la promozione acquista potere e “rischia” di diventare il tormentone del giorno. Lo stesso concetto di urgenza può essere applicato anche alle quantità disponibili: anche in questo caso, la risposta dei fan sarà repentina per non perdere l’occasione di sfruttare la situazione.
3. Fai che i tuoi fan si sentano speciali: premiare un numero limitato di fan ogni mese non potrà portarti al fallimento.. ma potrà incrementare i seguaci del tuo business in modo esponenziale (se riesci a stupire con le tue promozioni).
E tu stai già pensando alla prossima promozione limited edition?
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.