6 modi per fare innamorare i tuoi clienti

6 modi per fare innamorare i tuoi clienti

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immagine: freegreatpicture.com

Quando incontri qualcuno per la prima volta, non gli/le chiedi di sposarti. Anche se ti senti innamorato/a e sei convinto/a che funzionerà, non puoi bruciare le tappe: devi conoscere l’altro/a ed è un processo graduale che va avanti nel tempo.

Allo stesso modo funziona con i clienti: devi prima farli innamorare per riuscire ad entrare nei loro cuori e finalizzare le tue vendite. Ecco allora 6 semplici modi per fare innamorare i tuoi clienti di te e del tuo business.

1. Conosci meglio i tuoi clienti. Conoscere qualcuno, significa mettersi in condizioni di capirlo e comprendere i suoi bisogni. Conoscere meglio i tuoi clienti, ti permette di fornire loro ciò che ritengono davvero valido e utile, migliorando la vostra relazione.

2. Offri qualcosa di valore. Fornisci contenuti rilevanti e utili che mostrino quanto tieni ai tuoi clienti, la tua volontà di risolvere i loro problemi, il tuo prenderti cura di loro. E poi rispondi: a chi non piace ricevere qualcosa gratuitamente? Organizzati direttamente in sede o sul sito o sui social network.

3. Segui chi ha mostrato interesse in te. Non perdere il tuo tempo con i clienti che non hanno mostrato alcun interesse nei tuoi confronti e nei confronti dei tuoi prodotti/servizi. Dedicati piuttosto a chi davvero crede in te.

4. Non aspettare. Se vuoi che qualcosa succeda, fai in modo che succeda. Non aspettare il ritorno dei clienti: anticipa le loro mosse e mostra il tuo interesse per primo.

5. Chiedi e ascolta con attenzione. E’ importante conversare e discutere per conoscere esattamente come poter soddisfare al meglio i reali bisogni dei tuoi clienti.

6. Rimani in contatto. Non importa come: sms, social network o email.. l’importante è rimanere in contatto con i clienti. Basta un semplice messaggio d’auguri per il compleanno o l’anniversario, i complimenti per un traguardo familiare raggiunto, un piccolo omaggio per una data particolare.. insomma cura il tuo rapporto personale con ogni singolo cliente: ne vale davvero la pena!

E infine, ma non in termini di importanza: rendi felici i tuoi clienti.. o in poco tempo avrai tu pochi motivi per essere felice!

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Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

2 Comments

  1. Roberto S. ha detto:

    Ben detto.

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