Oggi vogliamo condividere quattro idee “lowcost” per rafforzare i legami con i clienti e (perché no?) crearne di nuovi.
#1 Premiate ogni singolo vostro cliente!
Decidete voi in cosa consista il premio (10% o 10 euro su ogni acquisto fino a Natale) e mettetelo in atto! Legate alla proposta un bigliettino da dare al cliente in modo da rafforzare l’operazione.
#2 Invogliate la comunità!
Create una promozione per invogliare il cliente a tornare da voi “in compagnia”. Alcuni esempi di promozione comunitaria: sconti validi solo se accompagnati dalla mamma (un’ode alla nostra “Cara mamma..”) o dalla migliore amica (puntiamo sul “Valore dell’amicizia”) o dalla sorella(rafforziamo il significato di “Family Time”).
#3 Offrite una GiftCard!
Date la possibilità ai clienti di regalare un vostro prodotto/servizio ai loro amici più cari, a prezzi convenienti! Munitevi di biglietti personalizzati e graficamente curati (con busta!) su cui riportare il nome di chi riceve il regalo, il nome di chi lo fa ed il tipo di prodotto/servizio in regalo.
#4 Fate un regalo ai clienti fedeli!
Non dimenticate di fare voi stessi un regalo natalizio ai migliori clienti (i più fedeli, i più spendaccioni.. decidete voi la tipologia di cliente da premiare)!
Meglio se il regalo è proprio un vostro prodotto/servizio!
Entrare nel cuore dei clienti si può: coccolali e prenditene cura!
Sentiti libero di commentare i nostri suggerimenti: ti sembrano validi? nel tuo caso, possono avere successo? ai tuoi clienti piacciono?
2 Comments
Cara Agata so che i suggerimenti hanno funzionato, ma sai che voglio il massimo!
Ecco perchè sono in arrivo (nei prossimi giorni) delle succulenti chicche per le sorprese di Natale!
Tieni d’occhio l’email! ^_^
Cara Cinzia i tuoi suggerimenti sono fantastici!!!Io come tu ben sai.. li ho provati e ..funzionano tutti!!!I clienti sono curiosi di scoprire cosa ci sarà di nuovo per natale!!!Ciaooooo