3 regole per trasformare i fan in clienti [infografica]

3 regole per trasformare i fan in clienti [infografica]

0 Condivisioni

Ogni piccola/media azienda può utilizzare i social media per coinvolgere i suoi fan e seguaci e trasformarli in clienti di domani. E’ sufficiente gestire le relazioni virtuali come quelle reali: solo il tempo e la qualità del rapporto danno risultati!

La chiave di tutto è l’utilizzo del marketing, di quel tipo di marketing che riconosce l’importanza del passaparola e della presenza sociale. E alla base di quel tipo di marketing ci sono tre regole:

#1. Crea un’esperienza straordinaria per i tuoi clienti.
Sia online che offline, fai qualcosa di memorabile! Fai in modo che parlino di te al bar, a tavola, per la strada: crea qualcosa di stupefacente che non vedono l’ora di raccontarlo a chiunque incontrano per strada.

#2. Ispira i tuoi fan e i tuoi seguaci.
Dai loro un motivo per tornare a trovarti, sia online che offline. Articoli utili, concorsi e giochi, relazioni curate.. sono cose che aumentano la fiducia nei confronti del tuo brand e di conseguenza crea fedeltà negli utenti. E la fedeltà è la chiave degli acquisti [per approfondire: L’unico motivo per cui le persone comprano!]

#3. Coinvolgi gli utenti con la condivisione di contenuti.
Crea e condividi i contenuti che hanno maggior successo nel tuo target di utenti, in modo da invogliare il passaparola e quindi un maggiore riscontro per il tuo brand.

Seguendo queste tre regole semplifichi il risultato è assicurato, almeno in termini di fan fedeli e passaparola.. e per il resto dai tempo al tempo!

immagine: constantcontact.com

[fonte: lauraleewalker.com]

0 Condivisioni
Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *