“Partecipazione con altri all’esecuzione di un lavoro, al conseguimento di un fine”, è questo il significato della parola cooperazione secondo il dizionario italiano.
Ed è esattamente quello che fa forti le donne: la capacità di cooperare per raggiungere scopi comuni.. ed il saperlo fare meglio degli uomini!
Ovviamente, anche in questo caso, le donne riescono ad unire utile e dilettevole: ed ecco nascere le cene (dilettevole) a tema tecnologico ed informatico (utile) per sole donne, rigorosamente a numero chiuso!
Questi incontri, nati in Inghilterra, raggiungono un successo spropositato in breve tempo: la voglia delle geek girl di condividere e di fare supera ogni più rosea aspettativa. Da circa tre anni, il fenomeno è sbarcato anche in Italia e le serate organizzate sono all’ordine del giorno, quasi ovunque sul territorio.
Anche la Sicilia non è da meno! Ed al suono di “Go Green! Unni viri virdi vai!” si riuniscono le donne dell’isola (e non solo), il 16 giugno 2012 nella splendida cornice di Ortigia (Siracusa): il contrasto tra Evento Green e Polo Petrolchimico non può che sensibilizzare ancora di più l’opinione pubblica. E non pensiate che la scelta sia stata casuale: le donne hanno il multitasking incorporato, ma non conoscono la modalità random! Tutto segue un (sottile) filo logico..
Per saperne di più, vi invito a visitare il sito ufficiale girlgeekdinnersicilia.com ed iscrivervi al più presto!!
Un grosso in bocca al lupo va alle organizzatrici Giuliana, Luisa, Perla, Violetta, Lia e Stefania.. anche se, conoscendole, sono certa che sarà un successone!! 🙂