I clienti non abbandonano un brand.. abbandonano le esperienze personali negative, gli addetti alla vendita acidi e antipatici, le informazioni confuse e incomplete.
I clienti premiano la simpatia, la competenza, la professionalità anche quando devono spendere qualche euro in più: anzi in quel caso si sentono ancora più soddisfatti della spesa fatta (se vuoi ho scritto per te la lista dei 6 modi per far innamorare di te i tuoi clienti).
Insomma i clienti premiano i brand che sanno comunicare, divertire, intrattenere, informare con estrema naturalezza. E proprio questi sono gli assi nella manica dei brand da ricordare e di cui parlare con amici, parenti e conoscenti [e ovviamente il discorso è allargato anche ai personal brand].
Un brand degno di nota è quello che riesce a vedere una possibilità anche nei momenti di incertezza, riuscendo di nuovo a mettersi in discussione, organizzarsi, motivarsi (e motivare), ispirarsi (e ispirare) il suo pubblico.
Un brand degno di nota è pronto ad andare controcorrente pur di portare avanti i suoi “credo” personali e professionali. Ma è un rischio! Si certo, lo è: ma serve ad essere ancor più apprezzati dal pubblico già fedele [dal punto di vista prettamente materialistico: un cliente fidelizzato è disposto a tornare più spesso e spendere di più, il che si traduce in un guadagno maggiore rispetto a tanti clienti in più che spendono il minimo indispensabile].
Un brand degno di nota crede nelle emozioni, nelle sensazioni, nelle capacità personali di ognuno (e non perché garantite da una certificazione o da un titolo) e le considera la base del perfetto funzionamento del sistema: perché chi lavora per passione, lavora di più e meglio e chi compra da appassionato soddisfatto, vuole comunicare la sua soddisfazione al mondo intero – conosciuto e non!
Un brand degno di nota possiede qualità che non si possono dimostrare con carta e penna.. ma si trova nei posti che contano di più: il cuore e la mente del suo pubblico.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.