Le cose che ci rendono sexy agli occhi degli altri sono davvero tante, ma.. se coincidono con le caratteristiche di un brand sexy e di successo?
D’estate, oltre ad aver imparato a riconoscere il tipo di social preferito dei frequentatori della spiaggia, ho visto coppie (meglio dire che le ho fissate a bocca aperta!) così assortite :
– Lei top model, lui “nerd style”
– Lui statuario, lei “arancina style”
– Lui e Lei figliocci di Maria De Filippi..
E sulla base musicale (gentilmente e gratuitamente offerta dal lido confinante con il mio metro quadrato di sabbia dorata) di I’m sexy and i know it [qui sotto la versione Glee che adoro!] ho cercato di sviscerare i misteri che ci rendono sexy agli occhi degli altri.
Recenti sondaggi riportano che ciò che rende sexy ai nostri occhi una persona sono (in ordine sparso):
– Gli occhi: da sempre lo specchio dell’anima ci affascinano per il taglio, il colore, l’intensità dello sguardo e la capacità di trasmettere emozioni.
– La risata: il suono di una bella risata (non troppo sguaiata, né troppo repressa) entra subito in sintonia con il nostro subconscio e attira la nostra attenzione, alleviando le tensioni.
– Il portamento: un’andatura elegante ma decisa (in stile: pancia in dentro, petto in fuori e testa alta) ci fa comprendere subito che la persona in questione sa il fatto suo e non sarà una preda facile (ottimo motivo per passare all’azione secondo le personalità “cacciatrici”).
– La voce: una tonalità calda e suadente ha un effetto calmante e distensivo e comporta un abbattimento delle barriere difensive (se siamo nell’ottica di subire un attacco!).
Ovviamente la lista prevede anche la presenza dei pettorali (da sempre simbolo di sicurezza e affidabilità per lei, di ritorno alle origini per lui), del lato B, delle labbra (carnose), delle mani (lunghe e affusolate), delle caviglie sottili e tanto altro.
[Tweet “A brand that captures your mind gains behavior. If it captures your heart gains commitment.”]
Ma.. voglio soffermarmi sui quattro elementi elencati sopra perché, secondo me, sono in strettissima connessione con i (personal) brand sexy e di successo (quest’ultimo è perfetto anche se servito in coppia con il carisma).
Gestendo così il social media marketing, sfido qualunque (personal) brand a non essere considerato sexy dal pubblico!
Secondo te può funzionare?