Le cose che ci rendono sexy agli occhi degli altri sono davvero tante, ma.. se coincidono con le caratteristiche di un brand sexy e di successo?
D’estate, oltre ad aver imparato a riconoscere il tipo di social preferito dei frequentatori della spiaggia, ho visto coppie (meglio dire che le ho fissate a bocca aperta!) così assortite :
– Lei top model, lui “nerd style”
– Lui statuario, lei “arancina style”
– Lui e Lei figliocci di Maria De Filippi..
E sulla base musicale (gentilmente e gratuitamente offerta dal lido confinante con il mio metro quadrato di sabbia dorata) di I’m sexy and i know it [qui sotto la versione Glee che adoro!] ho cercato di sviscerare i misteri che ci rendono sexy agli occhi degli altri.
Recenti sondaggi riportano che ciò che rende sexy ai nostri occhi una persona sono (in ordine sparso):
– Gli occhi: da sempre lo specchio dell’anima ci affascinano per il taglio, il colore, l’intensità dello sguardo e la capacità di trasmettere emozioni.
– La risata: il suono di una bella risata (non troppo sguaiata, né troppo repressa) entra subito in sintonia con il nostro subconscio e attira la nostra attenzione, alleviando le tensioni.
– Il portamento: un’andatura elegante ma decisa (in stile: pancia in dentro, petto in fuori e testa alta) ci fa comprendere subito che la persona in questione sa il fatto suo e non sarà una preda facile (ottimo motivo per passare all’azione secondo le personalità “cacciatrici”).
– La voce: una tonalità calda e suadente ha un effetto calmante e distensivo e comporta un abbattimento delle barriere difensive (se siamo nell’ottica di subire un attacco!).
Ovviamente la lista prevede anche la presenza dei pettorali (da sempre simbolo di sicurezza e affidabilità per lei, di ritorno alle origini per lui), del lato B, delle labbra (carnose), delle mani (lunghe e affusolate), delle caviglie sottili e tanto altro.
[Tweet “A brand that captures your mind gains behavior. If it captures your heart gains commitment.”]
Ma.. voglio soffermarmi sui quattro elementi elencati sopra perché, secondo me, sono in strettissima connessione con i (personal) brand sexy e di successo (quest’ultimo è perfetto anche se servito in coppia con il carisma).
Gestendo così il social media marketing, sfido qualunque (personal) brand a non essere considerato sexy dal pubblico!
Secondo te può funzionare?
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.