Lo sapevate che i momenti di noia sono quelli in cui possiamo sfruttare al massimo la nostra creatività? Sembra un controsenso, ma vi posso assicurare che è proprio così!
Quando le nostre giornate trascorrono a spron battuto tra mille impegni e scadenze, non facciamo altro che stressarci e limitare la zona d’azione della nostra creatività: il nostro cervello è troppo impegnato in altri affari per illuminarci con qualche trovata tanto semplice quanto geniale.
Quando invece ce ne stiamo in panciolle, a girarci i pollici, sospirando per la noia ecco che i neuroni (a nostra insaputa) si danno alla pazza gioia e, in un balletto di sinapsi, ecco che le nostre giornate vengono illuminate da lampi di genio.. E con questo non intendo dire che diventiamo tutti degli Einstein!
Sono proprio questi i momenti da sfruttare per una migliore gestione delle nostre vite: riuscire a non perderci l’essenza del lampo che ci attraversa diventa necessario per allentare le nostre tensioni interiori e soprattutto per evitare di rimanere a corto di idee.
Ecco allora 33 cose semplici ed immediati per riattivare la creatività in qualunque momento della giornata!
[slideshare id=21208201&doc=33waystostaycreative-130515084732-phpapp02]
In totale assenza di creatività a me piace scrivere delle liste [1], bere un buon caffè [9], circondarmi di persone creative [13] e apprezzare chi rende meravigliosa la mia esistenza [21].
Qual’è la vostra tecnica preferita in caso di assenza di creatività?
9 Comments
Stupenda!! Hihi anche io scrivo scrivo e abbozzo! 😉
Grazie Terry 🙂 Hai altre cose da suggerire per arricchire la lista?
Sogno molto ad occhi Aperti e’ così che trasformo i miei sogni romantici in possibilità da vivere e condividere… Mi pongo degli obiettivi, li scrivo e programmo su un foglio e cerco a tutti i costo di raggiungerli! Nel mio piccolo riesco sempre 😉
Brava, complimenti!
Grazie Domenico! E tu quale delle 33 cose della lista fai per riattivare la creatività?
Beh “Break the Rules” è diciamo la mia preferita!
Ho iniziato a seguirti da poco Cinzia…….quanto mi sono perso?
Scherzo! Comunque anche se ti leggo da poco….. ho capito…..che ne vale la pena! Grazie
Grazie Roberto ^_^ troppo buono, davvero!
Quoto cantare sotto la doccia 😀
Si può aggiungere “montare in sella e andare senza sapere dove”?