Giochiamo un pò, ti va? Completa la frase: “Ogni euro risparmiato è un euro… “?
Scommetto che se sei un cliente hai detto “guadagnato“, mentre se sei un imprenditore hai pensato “non speso“!
Ebbene, vi comunico che avete risposto bene in entrambi i casi. Ma se sei un imprenditore, lascia che ti illustri i vantaggi nell’utilizzo di coupon e promozioni.
#1. Incrementano le vendite
Il 57% dei clienti che hanno acquistato un prodotto/servizio in promozione, ammettono che non lo avrebbero comprato in condizioni normali.
#2. Aumentano gli acquisti
Il 54% dei clienti che fruiscono di coupon e/o promozioni, spendono in media il 56% in più degli altri clienti.
#3. Migliorano la soddisfazione del cliente
I clienti che acquistano tramite coupon e/o promozioni sono soddisfatti nel 92% dei casi; quelli che acquistano senza coupon e/o promozioni sono soddisfatti nell’ 86% dei casi.
#4. Massimizzano la fedeltà del cliente
La percentuale di clienti che tornano dallo stesso venditore dopo aver fruito di coupon e/o promozioni è pari al 91% (contro un 86% di acquirenti senza coupon).
Di solito dopo l’introduzione di sconti promozionali (comunicati ai clienti tramite email o coupon distribuiti) si verificano incrementi di vendita non indifferenti. Ma è anche il caso di specificare alcune regole: i coupon e/o le promozioni DEVONO avere una durata limitata nel tempo ed essere programmati per premiare i clienti fedeli (in modo da non perderli e lasciare aperta la porta ai nuovi clienti!)
E non finisce qui.. Nel frattempo voi fateci sapere com’è andata con i vostri coupon (o le vostre promozioni)!