Vuoi migliorare i tuoi affari? Aggiorna il tuo sito

Vuoi migliorare i tuoi affari? Aggiorna il tuo sito

immagine: j6design.com.au

Quanto? E perché mai dovrei spendere tutto per aggiornare il sito web? Ma ho così tante spese più importanti da fare.. Il sito può aspettare!

Anche tu hai pronunciato frasi di questo tipo? Se hai una piccola/media impresa sei assolutamente nella norma, ma a torto.. e ti spiego il perché in 4 semplici motivi.

1. Il 90% degli acquisti inizia sul web: cioè 9 persone su 10 che parlano di affari con te, hanno già iniziato sul web il loro “processo d’acquisto”. E questa regola vale sia per i clienti che per le aziende. Il tuo sito mostra ciò che vuoi che i potenziali clienti sappiano di te prima ancora di trovarti?

2. Il 78% delle persone credono a ciò che leggono online. Quindi non solo hai bisogno di un sito web aggiornato, ma devi essere presente nei social network per essere sicuro di cosa dicono di te i tuoi clienti.

3. L’uso di dispositivi mobili è in continuo aumento. Per essere visibile senza problemi da iphone, smartphone e tablet, si rende necessario l’uso di un sito Responsive (ho scritto un articolo in merito) per assicurarsi una perfetta navigazione del sito.

 4. Il tuo sito web è il tuo miglior dipendente a costo zero: lavora incessantemente 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per 365 giorni all’anno.

Considera che quando il cliente ti contatta, ha già completato il 54% del suo processo d’acquisto. Sta a te concludere le vendite e migliorare i tuoi affari: ma si può dire che il tuo sito ha fatto il grosso del lavoro, al posto tuo. E dimmi tu se queste non sono soddisfazioni..

PS. Ti va di raccontarmi la tua esperienza? Non vedo l’ora di leggerla nei commenti 🙂

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co