Durante queste vacanze gioca anche tu a “Indovina il Social”: guardati intorno e scopri CHI ha QUALE account.. Ti assicuro che è più divertente del Sudoku!
Tempo d’estate, tempo di vacanze. Io mi sono già trasferita al mare da un po’ di giorni e trascorro in spiaggia dalle quattro alle sette ore al giorno (e non pensare “beata te” perché lo faccio nella – vana – speranza di far stancare i miei figli!) 🙂
Strategie di sopravvivenza personali a parte, come puoi vedere dall’immagine, nella mia zona il mare e la spiaggia non hanno nulla da invidiare ai Caraibi.
Capirai anche che castelli di sabbia, passeggiate, bagnetti e vita sociale a parte, in qualche modo devo pur trascorrere le ore.. ed ecco che, per gioco, ho provato ad immaginare il social preferito di ogni persona che mi è passata davanti agli occhi. Ed ecco cosa è venuto fuori dalla mia analisi psico-social (vediamo se concordi con me!):
È il classico fruitore solitario che si piazza sugli scogli e twitta al ritmo dell’infrangersi delle onde del mare. Il suo stile è minimal: sdraietta e iAggeggio alla mano, prende posizione all’alba e se solleva lo sguardo è solo per incantarsi guardando l’orizzonte.
È il tipo che osserva molto e non perde occasione per immortalare soggetti che rispondono, velatamente e non, agli hashtag #foodporn e #magnifiche (@RudyBandiera docet, condivide et impera!)
Tipo da spiaggia che smonta servizio solo dopo il tramonto e durante il giorno non perde occasione per scatti artistici (castelli e sculture di sabbia in primis), preferibilmente a ritmo di musica – artistico com’è!
[Tweet “Il tuo social preferito? Ti rende “riconoscibile” anche in spiaggia”]
Lo riconosceresti tra mille: vive in gruppi da tre o più ombrelloni, condividendo di tutto (e dal panino allo smalto il salto è breve!); non perde occasione per chiacchierare degli abitanti degli ombrelloni vicini e tende a fare foto di gruppo.
Affolla lo chalet di turno, chiacchierando tra un caffè e un aperitivo, impegnato in un brainstorming continuo e pronto a mettere in mostra le sue conoscenze.
GooglePlus [* dalle mie parti i lidi sono da VIPs]
Fashion e alla moda, non rinuncia alla spiaggia ma.. con un occhio alle comodità e ai servizi extra; non gli piace essere disturbato dal chiacchiericcio sterile e gli piace essere ammirato.
Che ne dici: ti ritrovi nelle mie associazioni psico-social? Noti anche tu le stesse caratteristiche nella spiaggia che frequenti?? ^_^
4 Comments
Simpaticissimo articolo Cinzia…
Io sarò molto Instagram style … adoro le foto ma dubito che fotograferò panini e magnifiche 🙂 🙂
Farò il giochino con i miei amici in spiaggia e ti dirò chi vince la sfida!
Grazie Francesca!!
Fammi sapere chi vince e se la mia analisi è azzeccata 😉 E non vedo l’ora della sorpresa in co-branding!! ^_^
sei un mito, @cinziadm:disqus! i social-cosi in spiaggia li hai tratteggiati con cura così reale che ho riso dall’inizio alla fine e mi sono detta: “com’è vero!”. E questo commento finisce anche su G+ perché in primis è tuo! Grazie e gioco volentieri questa estate anche se le mie spiagge sono meno caraibiche delle tue 😉
Tu sei un mito @gloriavanni:disqus 😀 Mi fa piacere sapere di averti fatta divertire! E.. fammi sapere le percentuali ottenute dai vari social 😉