Risolvi il cubo di Rubik e svetta sui social media!

Risolvere il cubo di Rubik è possibile: basta conoscere le regole.. un po’ come sui social media. E allora che ne dici di metterci alla prova?

Risolvi il cubo di Rubik e svetta sui social media!

photocredit: pinterest.com

Hai mai provato a metterti alla prova con il cubo di Rubik? Magari solo un paio di mosse, ma penso che nessuno al mondo ha resistito alla tentazione.

Mosse misurate, rotazioni studiate, neuroni impazziti nel tentativo di risolvere l’enigma.

Quanto impegno e infinita soddisfazione quando riesci a completare una faccia del cubo.

Eppure completare l’intero cubo non è impossibile, conoscendo e seguendo le giuste regole.

Non è solo una questione della posizione in cui si trovano i quadratini colorati, ma di come si muovono. La struttura interna stessa del cubo crea e risolve i problemi della risoluzione del cubo.

[Tweet “Always bear in mind that your own resolution to succeed is more important than any other.”]

E proprio con un cubo di Rubik in mano, ho pensato che in fondo anche nei Social Media funziona allo stesso modo: studi, analizzi, ipotizzi e realizzi un tassello alla volta fino al raggiungimento degli obiettivi, diventando il socializzatore, il risolutore del rebus.

Ogni lato del cubo di Rubik corrisponde ad un aspetto della gestione dei social media.

Le informazioni del tuo brand, le interazioni con gli utenti, l’originalità e l’utilità dei post, le conversazioni che crei con i fan/follower/seguaci, le condivisioni dei contenuti, lo studio dei dati raccolti sono tutti aspetti ugualmente importanti della tua presenza e del tuo successo sui social media.

E per raggiungere il successo, non basta focalizzare l’attenzione su un aspetto o un problema, ma avere piena comprensione di come tutti gli aspetti siano interconnessi tra loro. La struttura interna dei social è la natura umana, fatta di socializzazione, nuove conoscenze, chiacchiere tra amici, distrazioni dai pensieri che ci opprimono, giochi e divertimento, riflessioni, discussioni e dialoghi.

 

E allora, se vuoi imparare a risolvere il cubo di Rubik prova a dare un’occhiata a questo sito http://www.rubikssolver.com/ e vedrai che riuscirai. Se invece ti interessa risolvere la gestione dei social media.. beh, segui la tua natura, socializza e raggiungi i tuoi obiettivi!

 



Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co