L’unico elemento che rende vincente la tua reputazione online

Di autorevolezza, credibilità, fiducia e reputazione online si parla ovunque. Dalla costruzione, alla gestione, alla crescita su ogni blog affronta l’argomento. Ma esiste un unico elemento che rende vincente la tua reputazione online.

Proprio ieri ho scritto un guest post dal titolo i 4 pilastri della reputazione online, pubblicato su MySocialWeb. Ho trascorso parte del pomeriggio a chiacchierare con molti lettori interessati all’argomento, pieni di domande, alla ricerca di suggerimenti. Gli input che ho ricevuto dalle conversazioni sono stati tanti e tali, che ho capito di aver dimenticato un elemento fondamentale per la gestione ottimale dell’authority.

La presa di coscienza della mia mancanza di colpo ha preso forma in un’immagine.

L'unico elemento che rende vincente la tua reputazione online

“Le gare di pattinaggio artistico sul ghiaccio, di solito sono coppie, mi affascinano perché nonostante siano su quelle lame così instabili, su un terreno scivoloso, mi danno sempre la sensazione di un’intesa perfetta”

Una coppia di pattinatori artistici sul ghiaccio si muove in perfetta armonia, facendo evoluzioni straordinarie con la certezza di essere due corpi ma una sola anima, sempre in equilibrio come se ci fosse un filo invisibile a sincronizzare i loro movimenti, anche quelli impercettibili ai nostri occhi.

Quest’intesa perfetta, questo equilibrio nel gioco delle parti è frutto di fiducia, stima, rispetto, sacrificio, dialogo, conoscenza dell’altro. In una parola: equilibrio.

Ecco il vero elemento capace di rendere vincente la tua reputazione online! L’equilibrio nella gestione dei tuoi rapporti con gli altri, nella vita virtuale e in quella reale. L’equilibrio nelle comunicazioni. L’equilibrio nei comportamenti. L’equilibrio.

E tu sei d’accordo con me?

 

ps. L’immagine e la frase nella didascalia sono citazioni di Casomai (2002), un film che ti suggerisco di vedere o rivedere.

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co