Perchè un eBook può cambiarti la vita..

immagine: winepressofwords.com

In molti, finalmente, stanno riconoscendo il valore di un eBook come parte di una strategia di content marketing. Questo tipo di contenuto può davvero rendere potente una campagna di marketing.

Ecco perchè possiamo dire a ragion veduta che un eBook può cambiarti la vita (la tua e quella della tua azienda)!

Ogni giorno le aziende cercano i modi migliori per accattivarsi e simpatizzare con gli utenti e i potenziali clienti. Un eBook può raggiungere questi risultati in tre modi:

#1. Fornisce conoscenza ed informazioni sulla tua azienda e su quello che offre. Così si possono attirare potenziali clienti interessati al prodotto o servizio descritto all’interno dell’eBook. Inoltre trattandosi di materiale digitale è facilmente scaricabile, fruibile e condivisibile!

#2. Risolve un problema o un bisogno del potenziale cliente, incrementando il senso di fiducia nei confronti della tua azienda, che può così diventare un luogo da frequentare per contenuti utili e interessanti, da condividere.

#3. Ti permette di conoscere i dati sensibili di potenziali clienti: visto che un eBook non lo vendi, puoi comunque chiedere pochi e per te importanti dati prima di permettere di effettuare il download. Giocare sul campo email obbligatoria per poter scaricare l’eBook, apre le porte a nuove occasioni anche in ambito di email marketing!

Insomma, un eBook è uno strumento molto più prezioso di quanto si possa immaginare: una volta creato può essere infatti rimodellato in modo da poter trasformare il suo contenuto in vari articoli per un blog o infografiche.. insomma “nulla si distrugge, ma tutto si trasforma”!

Ma prima di passare all’azione, fai bene i conti con la campagna di marketing che vuoi portare avanti: definisci i tuoi obiettivi e cerca di comprendere come utilizzare i contenuti online per raggiungerli. Considera il tuo target. Chi vuoi raggiungere e quale azione vuoi che venga fatta dopo il download? Fatto ciò puoi passare all’azione e.. in bocca al lupo!

E tu ha usato un eBook per attirare potenziali clienti ed è riuscito nell’intento? Hai altri suggerimenti da dare?



Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

3 Comments

  1. Giorgio Mattiazzi ha detto:

    come si procede nello scrivere un ebook? scusa se sembro sciocco e mi imbarazza chiederlo, ma molti errori già segnano il mio cu.. hem viso, e vorrei capirne di più, grazie!

    • Cinzia Di Martino ha detto:

      @giorgiomattiazzi:disqus ho appreso proprio ieri di un nuovo strumento online per la creazione di ebook: liber.io
      A quanto leggo è davvero utile e semplice da usare. Registrati al sito per non rimanere a corto di news: secondo me questo è quello che può servirti (ovviamente se hai idea del soggetto da affrontare e una scaletta dei contenuti) 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co