Le cose importanti da tenere a mente quando usi i social media

Le cose importanti da tenere a mente quando usi i social media

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I social media sono un potente strumento per entrare e rimanere in contatto con i tuoi fan e potenziali clienti. Ma come è possibile convertire i propri seguaci in clienti con i social network? Vediamolo insieme.

Ho compilato una lista di cose importanti da tenere in considerazione mentre si utilizzano i social media per aumentare il numero di potenziali clienti, costruire relazioni forti e durature, creare un senso di fiducia nei tuoi seguaci e avere un ritorno di investimento (ROI) non indifferente per il tuo brand.

#1. Non pensare cose complicate. Prendi le tue decisioni e portale avanti. Abbi il coraggio di provare cose nuove. Metti insieme le tue idee, definisci gli obiettivi da raggiungere e lavora sodo.

#2. La gestione del tempo è uno dei fattori chiave di qualunque strategia di business. So quanto è difficile gestire il tempo, ma non è impossibile. Hai solo bisogno di focalizzare l’attenzione sull’obiettivo da raggiungere di volta in volta e lavorare sodo per raggiungerlo.

#3. Esistono differenti strumenti che permettono di gestire una strategia social. Ma non ha senso usarli contemporaneamente: diventa difficile gestirli e rischi di perdere tempo prezioso. Usali uno alla volta, in base all’obiettivo prefissato in ogni dato momento storico.

#4. Condividi materiale interessante, utile e divertente, con un occhio di riguardo a ciò che i tuoi fan dimostrano di apprezzare di più. Evita la promozione autoreferenziale.

#5. Immagini e video possono davvero fare la differenza in una strategia social! Occhio a non offendere nessuno. Usa il buon senso per fare la scelta migliore.

#6. Ricorda: i tuoi seguaci ti considerano un esperto nel tuo ramo lavorativo. Assicurati sempre che le informazioni che condividi con loro siano vere al 100%, per non rischiare di perdere credibilità.

#7. I social non offrono risultati immediati: abbi pazienza e lavora sodo per raggiungere i risultati che ti sei prefissato. Assicurati che il livello di interesse dei tuoi seguaci nei confronti del tuo brand sia sempre alto: sii te stesso al meglio che puoi.

#8. I tuoi seguaci non commentano i tuoi post? Pensaci un attimo: perché? Semplice: non sono interessati all’argomento. Assicurati di essere interessante agli occhi dei tuoi fan e permetti a tutti di commentare e discutere liberamente.

#9. Cerca sempre di aiutare tutti e di essere utile. Ricorda: per farlo devi essere te stesso e riuscire ad affrontare la cosa in totale relax.

Come tutte le cose, anche il social media marketing si basa sulla passione. E le cose fatte con passione portano sempre grandi risultati. Divertitevi e farete divertire e.. buona conversazione a tutti!

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Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
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