Le 5 regole per un sito che funzioni.. per tutti!

Le 5 regole per un sito che funzioni.. per tutti!

Oggi vediamo quali sono le cinque regole fondamentali di un buon sito! Sono elementi che sembrano di poco conto, ma in realtà creano fiducia nei visitatori e, di conseguenza, incrementano il vostro business!

#1. Numero di telefono
Inserisci nel tuo sito un numero di telefono di riferimento: aumenta la fiducia dei tuoi clienti e conferisce credibilità alla tua attività.
Probabilmente nessuno ti chiamerà, ma con questo piccolo gesto hai dato conforto ai potenziali acquirenti (per la serie: basta poco!)!

#2. Modulo di contatto
Prevedi un modulo di contatto presente in ogni pagina del tuo sito, ma bada bene: non chiedere informazioni personali! Fai domande semplici e relative alla tua attività: è un modo di raccogliere informazioni utili sui visitatori del tuo sito.

#3. Foto e testimonianze
Aggiungere testimonianze (e foto dei testimoni) alle vostre offerte (o servizi) particolari, rendono la vostra offerta più rassicurante.

#4. Video dedicati
Create un canale YouTube per parlare direttamente ai vostri clienti: suggerire i prodotti migliori in base alle loro necessità, consigliare come ottenere i migliori risultati o semplicemente una presentazione mirata del vostro prodotto.

#5. Garanzia d’acquisto
Offrite una garanzia ai vostri clienti: può essere il classico “soddisfatti o rimborsati” o un “white paper” in pdf con le spiegazioni d’uso del vostro prodotto o ancora un video con i consigli d’utilizzo per il miglior risultato.

E il vostro sito risponde a questi criteri? Da clienti vi sentireste più portati all’azione?

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co