Le 3 regole d’oro per post efficaci

Cuccioli, bambini e citazioni su facebook la fanno da padrone! Ma quando a postare è un’azienda, qualcosa non torna!

La regola vuole che un brand deve essere molto utile e creativo, abbastanza “sociale” e poco promozionale. Ovvero se vuoi che il tuo brand acquisti visibilità e apprezzamenti segui lo schema (non calcistico) 70-20-10.

Il 70% dei tuoi post dovrebbe essere utile per il tuo pubblico social: via libera a link ad articoli interessanti, suggerimenti “local” ad eventi, domande e citazioni.

Il 20% dovrebbe “condividere” idee e post di altri: taggare altre pagine aziendali o le loro offerte e promozioni o i loro post.

Solo il 10% dei tuoi post dovrebbe essere “autoreferenziale“, presentando prodotti, sconti, promozioni o coupon.

Alla base di tutto, come sempre, si consiglia un’attenta analisi del content management e soprattutto l’utilizzo di strumenti per la programmazione e l’ottimizzazione della presenza “social”!

E per concludere una breve immagine riassuntiva: perchè un’immagine vale più di mille parole!

Ma prima ditemi: la vostra pagina aziendale riesce a resistere alla tentazione di parlare di sé?

Le 3 regole d'oro per post efficaci

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co