Le 3 chiavi del content marketing

Le 3 chiavi del content marketing

immagine: roostercomm.com

Tutti l’hanno detto e ridetto: il contenuto è l’ingrediente che determina il successo di qualunque strategia di marketing, online e offline. Ci sono 3 cose da considerare per creare una content strategy di successo.

#1. Perchè il contenuto è importante?
Google.. Bisogna aggiungere altro? Quando qualcuno cerca un prodotto o un servizio, il contenuto è ciò che ti assicura la posizione migliore nei risultati di ricerca.  Senza un contenuto rilevante, aggiornato e utile, puoi star certo che ad essere trovati saranno i tuoi concorrenti.

#2. Quale contenuto è importante?
Interessanti, utili e che forniscano soluzioni ai problemi dei tuoi clienti. Il primo importante passo nello sviluppo di una content strategy è identificare gli interessi dei tuoi clienti: in questo modo potrai essere identificato e riconosciuto come esperto in materia!

#3. Come presentare il contenuto?
Conoscere le preferenze dei tuoi clienti e i loro comportamenti d’acquisto sono le cose che ti permettono di migliorare la tua organizzazione. E’ importante ricordare che interagire e dialogare con i clienti può aiutarti a capire quale sia l’investimento migliore da fare.

[fonte: http://www.business2community.com/content-marketing/the-what-why-and-how-of-content-marketing-0309802]

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co