La tua migliore pubblicità gratuita? Le mamme.

La tua migliore pubblicità gratuita? Le mamme.

immagine: momitforward.com

Le mamme sono gli utenti più attivi nei social network: li usano per trovare informazioni su prodotti e servizi e soprattutto per raccomandare le altre mamme. Aggiungiamo a questo il fatto che le mamme decidono della finanza delle famiglie e avrai un chiaro quadro della situazione sul perché impegnarti ad attirarle e tenertele care.

Il 93% delle mamme in giro per i social network dicono di acquistare in base alle raccomandazioni delle altre mamme. Questa è un’ottima opportunità: se riesci ad entrare nel circolo vizioso del “raccomandato dalle mamme”, il passaparola incrementerà i tuoi affari fino a livelli inaspettati.

Il 53% delle mamme raccomandano marche e prodotti tramite i social network. Il 50% lo fa almeno una volta a settimana. Il 21% ne parla con amici e parenti almeno una volta al mese (quindi le raccomandazioni continuano fuori dal mondo social).

Questi numeri non devono però colorare di rosa la tua pubblicità: è meglio dare informazioni valide, conversare dell’utilità di prodotti/servizi e ricordarsi che le donne sono esseri con vite molto complesse, che abbracciano (in ordine sparso) il lavoro, la casa, la famiglia, la cura di sé, i figli, i genitori.. e hanno talmente tante cose da fare che se tartassate di pubblicità ti mollano, smettono di seguirti e sono in grado di trascinare via da te tante altre donne.

Prova a focalizzare i tuoi prossimi sforzi pubblicitari sulle mamme e su tutto ciò che ruota attorno a loro: osserva interpreta ed esalta le mamme.. e facci sapere che risultati hai raggiunto!

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co