[infografica] I benefici del Guest Blogging

Molti esperti hanno decretato il 2013 come l’anno dei contenuti (forse per l’estremo interesse del SEO sull’argomento): grazie al nuovo algoritmo di ricerca elaborato da Google i contenuti freschi, dinamici e unici la fanno da padrone (e si sa il primo passo verso il successo è proprio la cura dei contenuti).

Se sei un blogger (o hai un blog) questa notizia non puoi sottovalutarla, per un semplice motivo: finché i tuoi contenuti staranno nel tuo spazio vitale, la tua presenza online non ne trarrà grossi benefici.

Scrivere e pubblicare contenuti (a tuo nome) su siti frequentati dagli interessati ai tuoi argomenti è il modo migliore di aumentare visibilità, guadagnare credibilità e aprire la porta a nuove opportunità. Ecco perché è importante il guest blogging.

Grazie a BigOakInc.com abbiamo a disposizione una piacevolissima infografica che illustra gli 8 modi in cui il guest blogging può far schizzare alle stelle il tuo (personal) brand e migliorare la tua reputazione online.

Ma.. c’è un ma: secondo me i benefici immediati sono nove e non otto come sostenuto nell’infografica.

Quante volte ti è capitato di trovarti a corto di contenuti? Se sei di questa terra, immagino diverse volte.. questione di mancata ispirazione (posso darti 7 suggerimenti per non rimanere a corto di argomenti? ) o mancata creatività (qui voglio esagerare: di suggerimenti te ne do addirittura 33!).

Essere chiamati a scrivere per altri blog può solo essere un’esperienza elettrizzante e creativa, quindi io aggiungerei
N°. 9 : Boost your creativity!

Dai uno sguardo all’infografica e poi fammi sapere nei commenti il beneficio N° 10 (se ti va). Buona visione!

I benefici del Guest Blogging

immagine: .bigoakinc.com

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co