[infografica] Gli elementi per un contest perfetto su Facebook

Il modo migliore di attirare gli utenti su Facebook? Organizzare un contest (40%), postare immagini (27%), app personalizzate (22%), passando per i video, i link fino ad arrivare ai sondaggi (11%).

Ma quali sono gli elementi fondamentali per un contest di successo? ShortStack ha creato una semplice, colorata e diretta infografica per spiegare come creare un contest che attiri davvero gli utenti.

Una tabella degli elementi che crea l’alchimia perfetta: l’importanza della headline, la presenza di un video, la durata limitata, l’integrazione del login, la promessa di non-spam, lo share sui vari social media.

Ma non basta creare un contest: per renderlo assolutamente perfetto, bisogna poi promuoverlo. Annunciarlo su Facebook, dedicare un articolo sul blog, parlarne nella newsletter e investire nella pubblicità di Facebook.

Per i dettagli, date un’occhiata qui sotto e dopo aver seguito i consigli fatemi sapere com’è andata!

[infografica] Gli elementi per un contest perfetto su Facebook

immagine: shortstack.com



Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

2 Comments

  1. TERRY Resp ha detto:

    Sono nel pallone! Vorrei creare anche io un contest che mi partecipano le mie collaboratrici e in premio dei prodotti della nostra azienda, l obiettivo ovviamente e’ far crescere la mia pagina devo per forza seguire tutte queste regole? O posso tranquillamente lanciare il contest e mettere come modalità di vincita ad esempio la foto più cliccate mi piace??? Ne ho fatto già uno e mi ha portato una grande crescita ma non vorrei aver fatto guai o almeno farne altri! Mi aiuti ? Perdonami ma leggo e leggo alla fine solo tu mi dai risposte veloci e soddisfacenti :p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co