[infografica] Fattori di successo per una campagna di social media marketing

L’obiettivo del social media marketing è quello di promuovere una comunità e di stabilire connessioni tra le piccole imprese e i suoi clienti.

[infografica] Fattori di successo per una campagna di social media marketing

immagine: initiative.com

Su Facebook, questo significa rispondere ai commenti e appassionare con foto e messaggi creativi e motivazionali (e se hai perso la creatività, ti suggerisco 33 modi per ritrovarla!).

Quando i tuoi seguaci su Twitter cinguettano con te, rispondi in tempi brevi e iniziare una conversazione pubblica, invece di nasconderla nei messaggi diretti.

Per LinkedIn, partecipa a gruppi e aggiungi contenuti al forum in modo che i messaggi siano visti da quante più persone possibile.

Il social media marketing è un ottimo modo per raggiungere i tuoi clienti: i fedeli, i novellini  e i potenziali.

Nell’infografica di Blue puoi scoprire i vantaggi di una campagna di social media marketing e quali sono i principali fattori di successo e anche alcuni suggerimenti per rafforzare il tuo brand. Buona visione!

[infografica] Fattori di successo per una campagna di social media marketing

immagine: coxblue.com

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co