Il marketing fatto (d)al Cliente

Diciamoci la verità: è inutile sbattersi tanto per trovare la luna nel pozzo o quel “Quid” che possa fare miracoli nella soddisfazione dei nostri clienti.

La cosa è facilmente gestibile: basta mettersi nei panni del Cliente! Non impersonarlo, cercando di immaginare cosa possa attirare la sua attenzione o cosa possa spingerlo ad acquistare un prodotto o un servizio, ma più semplicemente uscendo a fare due passi ed osservando le vetrine, entrando nei negozietti (più piccoli sono, meglio è) ed avendo cura di notare le “piccole” attenzioni che ci vengono regalate (hint: è importante notare tanto come che quali attenzioni).

Solo così saremo in grado di spiegarci il perchè di alcune ataviche incognite: perchè sia più affollato un hairbeauty sporco ed incasinato, gestito da un bel ragazzo, piuttosto che un salone pulito, professionale, accogliente, gestito da una ragazza anticonformista (ad esempio).

Qual’è la morale? Offrite la possibilità ai vostri Clienti di gestire il marketing come farebbero di persona e unite la potenza del web e del social network: sarà un successo garantito ed il Cliente sarà davvero soddisfatto!

E voi da Clienti cosa chiedereste?



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Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

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