Il 20% di testo sulla cover di FB? Si calcola senza bisogno della matematica

Il 20% di testo sulla cover di FB? Si calcola senza bisogno della matematica

immagine: lonelybrand.com

Vi ricordate che FB ha modificato le regole delle sue cover, introducendo la novità del divieto di superare il 20% di testo?

Ebbene tutti sono corsi ai ripari modificando le cover, ma non sapendo esattamente come calcolare il 20% si sono limitati a cancellare i testi esistenti (nei casi limite) oppure riducendo il testo al solo nome del brand.

Sembrava che il calcolo del 20% di testo nella cover dovesse essere un dato ricavabile solo da calcoli degni di un John Forbes Nash jr. e invece.. oggi scopro che tutto è molto più semplice di quanto possa sembrare.

Per essere certi di non violare la regola del 20%, è infatti sufficiente visitare il sito coverphoto.paavo.ch/, inserire il link della fan page (nel mio caso: indycom.it) e cliccare sui rettangoli che contengono testo.

Facebook cover overloadEd ecco la sorpresa: sono notevolmente fuori target del 28%, a causa dell’eccessiva dimensione del carattere utilizzato. Ciò significa che domani dovrò correre ai ripari!

E voi vi siete già assicurati che la vostra cover rispetti la regola del 20%?

 

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co