I 3 elementi fondamentali per contenuti virali

Gli unici 3 elementi che rendono virale i tuoi contenuti

immagine: pinterest.com

E sia, lo ammetto. C’è stato un tempo in cui smaniavo per riuscire a creare un contenuto virale. Ci ho provato creando immagini con citazioni, articoli che raccontavano storie, testi divertenti, utili o interessanti (secondo me). Ci ho provato, ma non ci sono riuscita in pieno.

Essere annoverata tra i creatori di contenuti virali rimane, almeno per il momento, un sogno segretamente (fino ad oggi!) custodito nel mio cuore. E sfido chiunque: chi è pronto ad ammettere di non essere interessato al suo attimo di virale notorietà?

Per essere certa di sfondare, ho passato interi giorni a leggere articoli online sul come riuscire a rendere un contenuto davvero virale.. e alla fine ho capito che, come in tutti i frutti della creatività, di regole ne valgono ben poche: solo quelle essenziali!

#1. Semplice: è la regola fondamentale! Un messaggio semplice, qualcosa di facile da comprendere e ripetere – meglio se anche divertente.

#2. Emozionante: che va dritto al cuore, un contenuto che risveglia i ricordi – e che mi fa venire voglia di risvegliare gli stessi ricordi nei miei amici.

#3. Riconoscibile: una frase, una storia o un’immagine in cui mi riconosco e che sento mia – e in cui penso si riconoscano anche amici, parenti e conoscenti.

Un esempio su tutti? Il più retwittato del 2012: un’immagine sincera e carica di emozione, 3 semplici parole e un profondo senso di appartenenza.

Obama: four more years

immagine: twitter.com

E allora sgombra la mente: ispira, emoziona e motiva e vedrai che sarà un successo!



Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co