Grazie a Google gli odori corrono sul web

Grazie a Google gli odori corrono sul web!

immagine: google

Google invade il mercato dei sensi, partendo dall’olfatto: nasce Google Nose! E perché no? Io sono pronta a crederci: la tecnologia fa passi da gigante ogni giorno.

Il nuovo servizio olfattivo di Google ti permette di cercare tra tutti gli odori conosciuti e annusarli avvicinando il tuo naso allo schermo (smartphone, pb, tablet.. poco importa). Si può provare la versione beta: il sistema effettua una ricerca casuale di un termine e sul lato destro della pagina dei risultati compare un pulsante “Annusa” e cliccandolo l’odore viene scaricato sul dispositivo; è sufficiente avvicinare il naso allo schermo e cliccare su invio per sentire l’odore e dare inizio alla prima interattiva esperienza dei sensi.

Per saperne di più è disponibile anche un video:

Ovviamente, essendo una versione beta, sono possibili problemi di funzionamento del sistema. Ma se serve aiuto Google è a tua competa disposizione e se riscontri un malfunzionamento ti consiglia quanto segue:

  • Il messaggio: “418: errore del protocollo di trasferimento dell’odore!” indica una congestione del sistema. Riprova più tardi.
  • A causa di vincoli di natura tecnica, non tutti gli odori sono compatibili con ogni dispositivo.
  • Evita di leccare o mordere lo schermo.
  • Prova a eseguire l’upgrade a un browser aggiornato.

Insomma un nuovo servizio già full optional e disponibile su tutti i dispositivi. Ed io, come tanti, sarei pronta a crederci.. se non fosse per la traduzione italiana del servizio: Google Olezzo è uno splendido pesce d’Aprile di Google! E voi come lo userete oggi?



Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co