Google Reader chiude i battenti? Ecco 4 valide alternative

Google Reader chiude i battenti? Ecco 4 valide alternative

immagine: mashable.com

Dopo anni di onorata carriera, Google Reader chiude i battenti. La notizia fa subito il giro dei social media ed è subito panico. Ma il popolo del web è pieno di risorse e, prendendo alla lettera il noto “mors tua, vita mea”, comincia a cercare, suggerire e condividere valide alternative.

E così in venti minuti, il panico si dissolve e l’attenzione del web è puntata su chi ci sarà dopo di lui. Ecco chi sono i papabili.

#1. Feedly. Dedicato ai contenuti, permette di organizzare le varie informazioni da siti, podcast e youtube. Permette la condivisione su Twitter e su Facebook. Ha già messo a disposizione degli utenti una guida per migrare dal fu Google Reader.

#2. Bloglovin’. Permette di seguire i blog e i siti che preferisci e ti comunica la presenza di eventuali novità. Ha messo su un blog in tempo record dedicato a come passare in modo indolore da Google Reader a BlogLovin’.

#3. Newsblur. Funziona senza problemi via web, tablet e anche Android. Prevede account free ma con sorgenti limitate e account pro a pagamento, senza limite di sorgenti e con aggiornamenti regolari.

#4. Flipboard. E’ ormai diventata l’applicazione più popolare, quando si parla di “social magazine”: permette infatti agli utenti di tenersi aggiornati sui contenuti preferiti dai siti, news e social media. Il suo successo è di certo legato al suo essere visual, incoraggiando così gli utenti a guardare e condividere contenuti.

Quindi le alternative ci sono: è solo questione di abituarsi a nuove interfacce (molto simili in verità nel web 2.0) e tutto tornerà esattamente come era.. con Google Reader in meno. E tu hai già trovato l’alternativa che fa per te?



Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co