Gestisci blog e social media senza impazzire: socialmediachecklist.it

Dura la vita per chi si occupa di blog e social media: agende, block notes, appunti su ogni tipo di carta che passa sotto mano. La scrivania è un vero e proprio campo di battaglia!

Il browser con almeno 8 finestre aperte contemporaneamente e i social che fanno capolino da ogni dove. Sveglie che suonano per ricordarci il momento giusto per pubblicare post, immagini e sondaggi. Allarmi che impazzano per ricordarci che è giunto il momento di condividere..

E ad un tratto un dubbio ci attanaglia: ma su Facebook l’ho postato? e su Pinterest l’ho pubblicato? E così via per tutti i social media.

Se vi ricordate, tempo fa ho postato una infografica di  thewholebraingroup.com che ha dimostrato di essere un ottimo promemoria per la gestione settimanale di blog e social media. Bene, ho deciso di renderla interattiva.

Così è nato socialmediachecklist.itnon solo indica le attività quotidiane da effettuare per gestire al meglio il tuo personal branding, ma ti permette anche di avere a disposizione un valido promemoria per ricordare cosa c’è ancora da fare, prima di poter concludere la giornata lavorativa.

Il progetto è ancora una versione Beta: mi aspetto commenti e suggerimenti da parte vostra per poter migliorare e ottimizzare il sistema.

E visto che più siamo e meglio è, non dimenticate di passare parola tra amici e colleghi: condividete socialmediachecklist.it sul social media che preferite. Grazie 🙂



Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

4 Comments

  1. Paola Biondi ha detto:

    Semplicemente grandioso! Per chi come me fa una fatica boia a gestire tutto è un aiuto enorme. Grazie Grazie Grazie

  2. cinziadimartino ha detto:

    Grazie a te Paola. Contenta di esserti già stata utile: spero di riuscire a fare meglio con la prima release ufficiale 🙂

  3. Alan ha detto:

    Una manna dal cielo.

  4. cinziadimartino ha detto:

    Lo spero Alan: mi auguro possa davvero esservi utile!

    ps.
    Se hai consigli e suggerimenti per migliorare il Checker fammi sapere 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co