Folgorati dal successo sulla via di Facebook [infografica]

Il titolo ti sembra esagerato? Beh, lascia che ti dica giusto un paio di cose su Facebook e poi cambierai idea.

1. Lo sapevi che Facebook per numero di utenti è il terzo paese del mondo, dopo la Cina e l’India?

2. Lo sapevi che, grazie ad Edgerank, solo il 17% dei tuoi fan visualizza i tuoi post?

Penso bastino questi due motivi per comprendere appieno le potenzialità di sviluppo dei tuoi affari, con la corretta gestione della presenza sul più popolato dei social media.

Perché postare: per incrementare la tua visibilità, generare nuovi contatti, acquisire potenziali clienti e migliorare la tua credibilità.

Cosa postare: di certo i post più apprezzati e potenzialmente virali sono visuali, quindi prediligi le immagini nei tuoi post e tieni conto che immagini positive aiutano a raccogliere i Like, mentre immagini negative incrementano i commenti e le conversazioni.

Quando postare: ogni momento può essere quello giusto, ma secondo le ricerche ci sono dei giorni e degli orari in cui è possibile avere maggiori interazioni: sabato e domenica sono i giorni migliori (per i blog il giovedì) e tra le 9:00 e le 10:00 del mattino si raggiunge il picco dell’attività.

E allora non perdere altro tempo prezioso: dai un’occhiata all’infografica (di pagemodo) sotto e crea subito la tua strategia!

Folgorati dal successo sulla via di Facebook

immagine: pagemodo.com

 



Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co