Facebook e certificati SSL

Da giorni leggo sul web come affrontare un blog. Io sono un’informatica e non mi sento molto a mio agio con le parole, ma a quanto pare un blog bisogna averlo!

E allora eccomi pronta a cimentarmi in questa nuova esperienza! E quale argomento affrontare??

Beh, devo dire che non no avuto molti dubbi a riguardo: il Social Media Marketing è l’argomento principe delle mie giornate nell’ultimo mese. Ed ecco allora che mi trovo a scrivere di Facebook.

Giorni fa mi sono accorta di non poter più creare un Tab personalizzato sulla mia pagina: indycom | web & comunicazione ed ho scoperto che Facebook, dal 1 ottobre 2011, ha deciso di obbligare gli sviluppatori a comprare un certificato SSL.

Dopo due giorni di estenuanti ricerche sul web, stavo per rassegnarmi a non poter impostare una Welcome Page per la mia Fan Page.. quando mi sono imbattuta in un post di Danilo Pontone ed ho scoperto WooBox. Dico la verità, ero un pò scettica sul servizio: pensavo si trattasse del solito servizio free con limitazioni (da pochi giorni avevo scelto Pagemodo e mi aveva già delusa per la limitazione ad una sola Tab Personalizzata).

Invece devo dire che Woobox è davvero quello che mi serviva e sono soddisfatta della scelta! Nella versione FREE mi permette di creare Tab Personalizzate e Coupon per i Fan, mi permette di gestire doppio contenuto (per i Fan e per i non Fan), gestisce anche le statistiche delle Tab create e soprattutto visualizza le Tab anche con l’HTTPS/SSL gratuitamente! Provare per credere!

E voi come avete affrontato il limite imposto da Facebook?

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co