Dai risultati di un sondaggio, 6 nuovi tipi di contenuti social

Dai risultati di un sondaggio, 6 nuovi tipi di contenuti social

0 Condivisioni

Dai risultati di un sondaggio, 6 nuovi tipi di contenuti social

I sondaggi di mercato possono diventare una ricca fonte di contenuti unici ed originali. Da un sondaggio è possibile conoscere e comprendere meglio i nostri clienti, le loro aspettative, i loro reali bisogni, le loro paure e addirittura le loro esperienze passate.. quelle che influenzano le scelte future.

Ecco allora una lista di 6 differenti contenuti che possiamo creare a partire dai risultati dei nostri sondaggi.

#1. Scrivere nuove storie.

#2. Scrivere nuovi articoli a partire dai suggerimenti che le persone hanno deciso di condividere con te.

#3. Un podcast per invitare gli esperti a commentare i risultati del tuo sondaggio.

#4. Creare uno slideshow per condividere i risultati su Slideshare (e sui vari canali social).

#5. Progettare una serie di tweet e post per mettere in luce i dati del tuo sondaggio.

#6. Creare un’infografica per condividere i risultati del tuo sondaggio su Pinterest, Facebook e Blog.

0 Condivisioni
Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *