Come distinguere il vostro business in 5 semplici passi

immagine da www.museumnext.org

E’ inutile negarlo: ci sentiamo “speciali” quando riceviamo uno sconto extra dal nostro HairStylist di fiducia o quando riceviamo un campione omaggio di un nuovo prodotto dalla nostra profumeria di fiducia o quando riceviamo una email di buon compleanno da uno dei nostri siti internet preferiti.

Questi piccoli gesti sono quel tocco personale che ci spinge emotivamente a tornare negli stessi negozi e che ci porta a diventare sempre più fedeli e a dimostrare ad altri la nostra soddisfazione interiore, innescando un processo di business con il semplice passaparola.

Possiamo tradurre quanto detto in una semplice equazione:
Personalizzazione = Buoni affari = Profitti =  Sopravvivenza in tempi di crisi

Ecco allora 5 semplici passi su come dare un tocco personale alla vostra esperienza sui Social Media e far sì che i vostri clienti siano sempre più soddisfatti.

  1. Ringraziare!
    Sembra così semplice, eppure in molti dimenticano questa piccola gentilezza che può fare la differenza. A tutti piace essere riconosciuti ed apprezzati ed un semplice Grazie, Ciao o Buon compleanno! possono portarci davvero lontano.
  2. Gestire un blog
    I blog sono un ottimo mezzo per promuovere il vostro business, perchè vi permettono di condividere idee, obiettivi, osservazioni ed opinioni con clienti reali e potenziali. Ed è importante perchè più interagite con le persone, più queste vi conosceranno; e più vi apprezzeranno e pubblicizzeranno la loro soddisfazione nei vostri confronti.
  3. Ispirare positivamente
    Tutti abbiamo bisogno di essere ispirati, motivati ed incoraggiati. Voi cosa ispirate? Come si sentono gli altri dopo avervi letto? Una positività  che incoraggia, ispira e nutre l’anima è destinata a raccogliere frutti.
  4. Attirare ed interagire
    Desideriamo interagire con altre persone. A nessuno piace avere a che fare con sistemi automatizzati. Ecco perchè è importante impegnarsi, interagire e riconoscere l’importanza delle persone. Più cresce la popolarità, più cresce anche il numero di persone su cui poter contare in caso di bisogno di nuovi consigli, suggerimenti e idee per potersi rimettere in gioco.
  5. Raccontare la tua storia
    Tutti amano ascoltare una bella storia ed ognuno ne ha una da raccontare. Racconta la tua. Può trattarsi di un consiglio di tua nonna, di un errore che ha fatto crollare il tuo business o di un’esperienza che ti ha cambiato la vita.
    Qualunque sia la tua storia personale, non sottovalutare il suo potere: raccontala! Ti renderà più vicino alle persone!

[articolo originale: http://socialmediamags.com]



Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co