Come creare una pagina di vendita vincente

Come creare una pagina di vendita vincente

Quando guardate un iceberg non immaginate nemmeno che state guardando un ottavo di quello che realmente è! Così come un utente non leggerà mai un sito/blog per intero, ma si limiterà a guardare solo alcune pagine: quelle che vuoi siano viste!!

Il viaggio di ogni utente si compone di tre parti:
– inizierà dalla home o da una landing page;
– continuerà attraverso una pagina che gli darà maggiori informazioni su un suo probabile bisogno;
– terminerà su una pagina che conterrà informazioni specifiche e dettagliate sul prodotto o servizio che ha scoperto di volere.

Ovvero, in base alla teoria dell’iceberg, le informazioni fornite in una pagina devono essere inversamente proporzionali al numero di persone che la legge. Semplificando ulteriormente: se non vendi entro tre pagine, non sperare di vendere!

Nell’ottica di creare una pagina di vendita, cerca quindi di tenere a mente le seguenti tre macro regole.

#1. La prima pagina deve contenere un numero minimo di informazioni e tante (ed efficaci) “Call To Action” per condurre l’utente alla seconda pagina.

#2. La seconda pagina deve contenere maggiori informazioni, ma ancora abbastanza generiche per essere considerate interessanti da un pubblico ampio.

#3. La terza pagina infine deve contenere informazioni precise e dettagliate e i testi devono essere curati per finalizzare la vendita di un prodotto/servizio.

Se questo lavoro è impostato bene, vedrai che la percentuale di abbandoni del tuo sito/blog sarà molto bassa. In ogni caso, non preoccuparti dei visitatori persi. Preoccupati piuttosto di agganciare le persone giuste con una headline accattivante.. e a questo punto avrai tre pagine per convincerle che il tuo prodotto/servizio fa proprio al caso loro.

E voi come avete ottimizzato le vostre pagine di vendita? E soprattutto avete ottenuto dei risultati tangibili e soddisfacenti?

PS.
Per la creazione di landing page, io utilizzo MailChimp.. e voi?

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Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
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