Come creare il sito web ideale

Come creare il sito web ideale

immagine: dsocialmm.com

Stai dando ai tuoi utenti buoni motivi per tornare a visitare il tuo sito? Se la risposta a questa domanda è no, allora bisogna mettersi al lavoro!

Ecco allora i cinque elementi che possono trasformare il tuo sito in una meta ideale per i navigatori.

#1. Blog
Manco a dirlo è diventato un MUST irrinunciabile, perchè aumenta il traffico al sito, migliora il posizionamento nei motori di ricerca, ha impatto sulla reputazione aziendale (con la pubblicazione costante di nuovi contenuti), permette di stabilire un rapporto umano con gli utenti.

#2. Contatti
Permetti ai tuoi clienti di contattarti per qualsiasi motivo (lamentele comprese) dandogliene gli strumenti: modulo di contatto, collegamento ai social network, servizio skype attivo durante gli orari d’apertura aziendale, numeri di telefono e fax ai quali poter chiamare, indirizzo email.

#3. Personalità
Fare la differenza significa anche avere il coraggio di mostrare la propria personalità. Quindi evita il vecchio approccio della maggior parte delle aziende concorrenti! Racconta la tua storia personale, condividi opinioni, usa immagini emozionanti: fai si che gli utenti si fidino di te!

#4. Risorse
Aggiungi risorse preziose al tuo sito e rendile fruibili: serve ad aumentare la simpatia agli occhi degli utenti! E non dimenticate di utilizzare elementi virali quali video e audio e di integrare la possibilità di condivisione nei principali social network.

#5. Usabilità
Accertati che le informazioni siano immediatamente fruibili, che la navigazione del sito sia semplice e completa, che la grafica sia “leggera” oltre che piacevole (scordati banner lampeggianti e dai colori sgargianti)!

Un sito web efficace è alla base di un marketing vincente, perchè permette di espandere il business, fidelizzare i clienti attuali, generare nuovi contatti ed aumentare le vendite!

E tu come hai reso unico, utile e piacevole il tuo sito web?

Quanto ti è piaciuto questo articolo?


Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Cinzia Di Martino
Cinzia Di Martino
Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.
Shares

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co